Italo Rota su Piazzale Loreto: “È un lapsus procedurale, pone più problemi che soluzioni”

La Cappella Ronconi di Italo Rota. Italo Rota all'Expo 2020 Dubai. È conto alla rovescia per l'inaugurazione del Padiglione dell’Italia a Expo 2020 Dubai, progettato da Italo Rota con Carlo Ratti, Matteo Gatto e F&M Ingegneria, che aprirà il 1° ottobre 2021 fino al 22 marzo 2022.

In questi giorni Italo Rota sta partecipando anche alla Milano Design Week 2021 con due installazioni, all'Orto Botanico di Brera e al Parenti District. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Salone Satellite in sabbatico pensa al 2022 di Francesca Molteni 06 Settembre 2021 di Francesca Molteni Il FuoriSalone zona per zona di Valentina Ferlazzo 03 Settembre 2021 di Valentina Ferlazzo Girato tra febbraio e aprile 2021 da un capo all’altro del Belgio, il film (sulle musiche originali di Arnaud Pujol) racconta il ruolo “decisivo” del design belga nella società attuale diventando il linguaggio più appropriato per rendere visibili gli approcci, le idee, i contesti e i gesti intorno alla creazione di un oggetto, comunicando aspetti del design che si percepiscono più difficilmente in contesti espositivi disturbati da visite seriali a fiere e design week. (la Repubblica)

Le novità 2021 di Paolo Castelli Courtesy Photo. www.paolocastelli.com. In via Solferino 11 Boffi|DePadova presenta le sue novità 2021 con un concept allestitivo pensato per valorizzare la ricerca stilistica e l’evoluzione tecnica, che coinvolge anche prodotti già affermati. (Elle Decor)

E la settimana del design milanese, con il SuperSalone Salone del Mobile in Fiera Milano Rho e il Fuorisalone nelle numerose location della città, ha confermato questa tendenza, proponendo migliaia di idee, progetti, studi e ricerche che hanno come protagonista il verde. (Cose di Casa)

Degli eventi stimolanti che hanno visto il mondo riversarsi sulla città meneghina. Il Salone del mobile ha sviluppato come sempre tanti FuoriSalone, finalmente in presenza. (IL GIORNO)

Il Milk Bar all'Alcova reinventa infatti il Korova Milk Bar del film di Stanley Kubrick uscito nel 1971. Il Milk bar ispirato al bar di Arancia Meccanica da Alcova per il Fuorisalone 2021. Proprio come nell'iconico bar di Arancia Meccanica, anche al Milk Bar si beve solo latte ma senza droghe, ovviamente. (Fanpage.it)

La velocità massima è superiore a 400 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h inferiore a 2 secondi. Nel frontale spicca la grande presa d’aria posizionata nella parte bassa e i sottili fari a led collocati all’interno di due nicchie. (Forbes Italia)