Buone notizie da uno studio scozzese: dopo prima dose il vaccino fa crollare i ricoveri in ospedale

Buone notizie da uno studio scozzese: dopo prima dose il vaccino fa crollare i ricoveri in ospedale
Tiscali Notizie SALUTE

“Sono risultati spettacolari, davvero incoraggianti” ha dichiarato a Bbc il professor Aziz Sheikh che ha guidato lo studio della sanità scozzese.

In particolare, secondo lo studio, sono calati dell'81% i ricoveri degli ultraottantenni, la fascia più fragile tra quelle colpite dal virus.

Lo studio scozzese però sembra smentire il leader francese

Dopo la prima dose vaccino AstraZeneca riduce del 94% i ricoveri in ospedale per Covid. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Buone notizie sul fronte dei vaccini agli insegnanti arrivano dal Public Health Scotland. Inoltre pare che la seconda dose del vaccino AstraZeneca sia più efficace se somministrata a distanza di tre mesi (Tecnica della Scuola)

– Una nuova fornitura di 44.460 dosi da parte di Pfizer-BioNTech è oggi in fase di consegna in Toscana: 30mila dosi saranno subito destinate per le prime somministrazioni di vaccino agli ultraottantenni, le restanti 14.460 saranno riservate ai richiami. (IlGiunco.net)

Sono invece 7.204, tra cui 3.475 over 80, le persone che nella giornata di ieri hanno ricevuto il vaccino contro il covid; a 421 è stata somministrata la seconda dose. Sono 292.769 le richieste ricevute finora: 59.787 dal personale docente e non docente sul portale www. (NovaraToday)

In Toscana arrivano altre 44 mila dosi di vaccino. 30mila sono destinate agli 80enni - IlGiunco.net

Molti dei destinatari della somministrazione (da domani a Teramo) non sapevano dell’esistenza del portale regionale. TERAMO – Sta funzionando l’accordo concluso tra il Comune di Teramo, attraverso il Centro operativo comunale, e i farmacisti, per permettere e favorire l’iscrizione alle liste per le vaccinazioni gli anziani Over 80 che hanno avuto difficoltà con il portale telematico della Regione o che non ne sapessero addirittura nulla. (emmelle.it)

Mostra come vaccinando velocemente la popolazione, si possa piegare in basso la curva dei contagi Covid. Sopra le immagini che scorrono il claim del ministro Yuli Edelstein è: «Non avete scuse, andate a vaccinarvi!». (Il Messaggero)

(LaPresse) – Novartis avvia una partnership con Pfizer-BioNTech per la produzione dei vaccini anti-Covid e 20 milioni di euro investimenti al sud per l’Hub di Torre Annunziata. Lo riferisce il gruppo in una nota (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr