Il Cdm passa nella notte il Recovery Plan, ma rischia di cadere il governo Conte

Salernonotizie.it INTERNO

“Se non ci sarà il Mes le ministre di Iv si asterranno”, annuncia l’ex premier in tv.

E il piano passa infatti con l’astensione delle ministre Teresa Bellanova e Elena Bonetti.

Il Consiglio dei ministri notturno – come riporta il sito web dell’agenzia nazionale di stampa ansa.it – sul Piano di ripresa e resilienza certifica lo scontro totale tra il premier Giuseppe Conte e Matteo Renzi.

La conferenza stampa convocata da Renzi nel pomeriggio alla Camera potrebbe certificare l’addio di Iv al governo. (Salernonotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il piano di finanziamento europeo Next Generation, che comprende il Recovery Fund, mette sul piatto cifre senza precedenti per l’Italia e, di conseguenza, rappresenta un’occasione di investimento senza eguali. (Agenda Digitale)

Quindi è importante che il piano ne tenga conto e utilizzi le misure necessarie per sostituire tutti i dispositivi che producono polveri inquinanti. La scarsa qualità dell’aria produce centinaia di morti al giorno e ha avuto un impatto importante anche sugli effetti del Covid-19, in particolare nelle regioni del Nord Italia. (Servizio Informazione Religiosa)

“Ripartire da donne e giovani”. Con il Piano, il Governo intende massimizzare le risorse destinate agli investimenti pubblici, la cui quota supera il 70%. (FocuSicilia)

Più vacciniamo, meglio arginiamo… - b_sottosale : @Meries_ quando dici 'in un momento così' ti riferisci solo alla pandemia? Il Pnrr punta a muovere risorse per 209,9 miliardi di euro tra progetti in essere che "riceveranno una significativa accelerazione" (65,7 miliardi) e nuovi progetti (144,2 miliardi che includono anche Fondi per lo sviluppo e la coesione già previsti e da finalizzare). (zazoom.it)

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di newsletter da parte di Ico 2006 srl ai sensi dell'informativa privacy. Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:. (SardiniaPost)

Risorse aggiuntive invece per rafforzare il sistema delle infrastrutture: 32 miliardi di euro sono stati infatti destinati alla realizzazione di un sistema infrastrutturale di mobilità moderno, digitalizzato e sostenibile, che pone al centro della questione strade e ferrovie. (FormulaPassion.it)