Biden firma il bando di TikTok dagli USA, o cambia proprietà o sarà oscurato

Biden firma il bando di TikTok dagli USA, o cambia proprietà o sarà oscurato
BlogSicilia.it ESTERI

Pechino preferisce non commentare Il presidente degli USA Joe Biden ha firmato il bando di TikTok dagli Stati Uniti d’America se la famosa piattaforma social non dovesse essere ceduta entro nove mesi. La misura, infatti, concede a ByteDance nove mesi di tempo (più eventuali tre mesi di “grazia”) per vendere TikTok a un altro acquirente non cinese, e approvato da Washington, al fine di evitare il divieto nazionale del social. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

i fatti e la Costituzione sono dalla nostra parte e ci aspettiamo di vincere ancora»: lo ha detto il ceo di TikTok Shou Zi Chew preannunciando un ricorso legale in un video pubblicato pochi istanti dopo che Joe Biden ha firmato il disegno di legge che concede alla cinese ByteDance 270 giorni per cedere le attività statunitensi di Tiktok. (Corriere del Ticino)

Il social network TikTok potrebbe presto essere definitivamente bandito dagli Stati Uniti d'America. Il presidente John Biden ha infatti firmato una legge che potrebbe mandarlo offline sul territorio USA, nel caso non vengano accettate alcune pesantissime condizioni. (Multiplayer.it)

Se la società proprietaria di TikTok, ByteDance, non troverà un acquirente americano entro nove mesi, la piattaforma cinese sarà bandita dagli States. (Open)

TikTok al bando in Usa. Ma il social cinese dà battaglia

“Le notizie dei media stranieri secondo cui ByteDance sta esplorando la vendita di TikTok non sono vere”, ha affermato la società con sede a Pechino in una dichiarazione su Toutiao, una piattaforma di social media di sua proprietà popolare nella Cina continentale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – La Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti ha approvato il ripristino delle regole sulla net neutrality, precedentemente revocate nel 2017 durante l’amministrazione del ex presidente Donald Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Social "spia" dei cinesi Solo negli Stati Uniti sono 170 milioni gli utenti che usano il social, ed è proprio questo a preoccupare il governo, vista l'enorme quantità di dati che finiscono in mani cinesi. (ilGiornale.it)