Ma quanto è caro il caffè al bar?

Corriere del Ticino ESTERI

Stando alle analisi dell’associazione nella Svizzera tedesca il Café crème (caffè lungo), la bevanda calda più gettonata nei ritrovi pubblici, costava quest’anno in media 4,30 franchi, vale a dire 5 centesimi (+1,2%) più che del 2020.

Il prezzo del caffè al bar è aumentato quest’anno a livello svizzero, anche sulla scia della pandemia, e nel 2022 il rincaro potrebbe essere ancora maggiore: lo afferma CafetierSuisse, l’associazione dei ristoratori del ramo, che vede il settore alla prese con il secondo inverno ritenuto a rischio di esistenza. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scarto registrato fra i singoli punti vendita è comunque notevole e va - sempre per il caffè lungo - da 3,00 a 6,00 franchi. Un livello che fa della Svizzera uno dei Paesi più cari al mondo per quanto concerne il prezzo di un caffè servito al bar o al ristorante. (tvsvizzera.it)

Il prezzo del Café crème varia da 3,00 a 6,00 franchi. Tuttavia lo sviluppo degli affari sarà di nuovo principalmente influenzato dagli effetti delle misure contro la pandemia e dei relativi aiuti pubblici. (Bluewin)

Lo scarto registrato fra i singoli punti vendita è comunque notevole e va – sempre per il Café crème – da 3 a 6 franchi. Tuttavia lo sviluppo degli affari sarà di nuovo principalmente influenzato dagli effetti delle misure contro la pandemia e dei relativi aiuti pubblici. (laRegione)

KEYSTONE/STEFFEN SCHMIDT sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 06 dicembre 2021 - 14:00. (Keystone-SDA). Il prezzo del caffè al bar è aumentato quest'anno a livello svizzero, anche sulla scia della pandemia, e nel 2022 il rincaro potrebbe essere ancora maggiore. (tvsvizzera.it)

Una seconda ragione del rialzo dei prezzi di caffè deriva dalle preoccupazioni per l'ennesima siccità in Brasile. L'eventuale interruzione delle spedizioni potrebbe comportare molti disagi e conseguentemente un'ulteriore aumento dei prezzi del caffè. (Investire.biz)

Pechino, (Cina) 7 dic. (LaPresse/AP) – Le esportazioni cinesi di novembre aumentano del 21,4% rispetto a un anno fa, ma la crescita rallenta. (LaPresse)