PREZZI, ROTA (COLDIRETTI): NECESSARIE RISORSE STRAORDINARIE PER EVITARE COLLASSO STALLE

MI-LORENTEGGIO.COM. ESTERI

La situazione è veramente problematica, con gli aumenti dei costi in azienda che non vengono seguiti, come dovrebbe essere normale, dall’adeguamento del prezzo del latte

Una cifra enorme, non compensata dal prezzo riconosciuto agli allevatori che rimane ampiamente sottocosto”.

E’ incomprensibile che ciò non accada anche nell’agroalimentare, con le imprese agricole che stanno vendendo il cibo sotto i reali costi di produzione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma CafetierSuisse, l'associazione dei ristoratori del ramo, che vede il settore alla prese con il secondo inverno ritenuto a rischio di esistenza. Agli svizzeri bere il caffè comunque piace: con 1070 tazze per persona all'anno nel 2020 sono rimasti fra i primi consumatori a livello mondiale (tvsvizzera.it)

Tuttavia lo sviluppo degli affari sarà di nuovo principalmente influenzato dagli effetti delle misure contro la pandemia e dei relativi aiuti pubblici. Agli svizzeri bere il caffè comunque piace: con 1’070 tazze per persona all’anno nel 2020 sono rimasti fra i primi consumatori a livello mondiale (laRegione)

Il prezzo del Café crème varia da 3,00 a 6,00 franchi. Keystone. Il prezzo del caffè al bar è aumentato quest'anno a livello svizzero, anche sulla scia della pandemia, e nel 2022 il rincaro potrebbe essere ancora maggiore. (Bluewin)

Pechino, (Cina) 7 dic. La crescita delle importazioni sale al 31,7% (LaPresse)

L'eventuale interruzione delle spedizioni potrebbe comportare molti disagi e conseguentemente un'ulteriore aumento dei prezzi del caffè. Una seconda ragione del rialzo dei prezzi di caffè deriva dalle preoccupazioni per l'ennesima siccità in Brasile. (Investire.biz)

Lo scarto registrato fra i singoli punti vendita è comunque notevole e va - sempre per il caffè lungo - da 3,00 a 6,00 franchi. Keystone / Ennio Leanza. Quest'anno una tazza di caffè lungo nei bar e ristoranti della Svizzera tedesca costava in media 4,30 franchi, ossia cinque centesimi in più rispetto al 2020. (tvsvizzera.it)