Calcio, la Lega B accoglie la richiesta del Trapani: slitta l'inizio dei play out

Giornale di Sicilia SPORT

Il ricorso ufficiale del Trapani, contro la penalizzazione di due punti in classifica, fa slittare di tre giorni le date di inizio del playout di Serie B.

La Lega ha disposto che il match di andata si disputi lunedì 10 agosto alle 21 invece che venerdì 7 agosto alla medesima ora.

Ciò in vista di un possibile parziale accoglimento del reclamo presentato dalla società granata.

Da fonti societarie giunge notizia che nel pomeriggio la società granata ha inviato una pec con una precisa istanza alla Lega B chiedendo la posticipazione della disputa dei play out. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Il Crotone prova a reagire, ma fino al 90’ non riesce a impensierire il portiere Carnesecchi.Adesso, per un’intera città, si preparano cinque giorni da vivere col fiato sospeso. Se c’è una logica nel calcio, non poteva che avere quest’epilogo la sfida tra Trapani e Crotone. (La Repubblica)

AI PLAYOFF: Spezia, Pordenone, Cittadella, Chievo, Empoli, Frosinone. Nel caso in cui, invece, il ricorso fosse solo parzialmente accolto, la revoca di 1 punto di penalità manderebbe i siciliani ai playout contro il Perugia, mentre a retrocedere sarebbe il Pescara. (tuttosalernitana.com)

Ecco dunque che la decisione presa dalla Lega di Serie B permetterà ai club di preparare con più calma la sfida, in attesa di scoprire chi effettivamente scenderà in campo per giocarsi la salvezza. Al momento infatti, la formazione siciliana sarebbe retrocessa in Serie C, con Perugia e Pescara che si affronterebbero nello spareggio. (GianlucaDiMarzio.com)

Per la zona bassa della classifica invece Trapani e Juve Stabia in Serie C, Cosenza salvo, mentre Perugia e Pescara si giocheranno i play-out. Serie B, i verdetti dell'ultima giornata. Si è dunque conclusa la Serie B e i verdetti dell'ultima giornata sono stati i seguenti: Frosinone, con Empoli, Chievo, Cittadella, Pordenone e Spezia ai play-off. (Fantacalcio ®)

61/2020 – Trapani/FIGC e altri, con udienza di discussione fissata dinanzi alla Prima Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI in data 6 agosto 2020. Qualora ai granata dovessero essere ridati due punti, Pescara in C e playout Perugia-Cosenza con Trapani salvo. (picenotime)

La società granata, attualmente, è retrocessa in Serie C, ma se vincesse il ricorso potrebbe giocarsi gli spareggi salvezza. A seguito del ricorso presentato dal Trapani per la penalizzazione di due punti ricevuta durante il campionato, la Lega di B ha deciso di posticipare l’inizio dei play-out. (ForzaPalermo.it)