L'amata cantante italiana Milva è morta all'età di 81 anni 2021

Ufficio Spettacoli.it INTERNO

Annunciando la sua morte, il ministro della Cultura italiano Tario Francescini ha affermato che la voce versatile di Milva “ha suscitato profonde emozioni per le generazioni a venire”.

Sabato il presidente della Repubblica Sergio Materella ha elogiato Milva come “una traduttrice gentile, sensibile e versatile, molto apprezzata all’estero”

I suoi enormi capelli rossi erano soprannominati “Milva the Red”, così come “Goro’s Panther” per la sua vitalità. (Ufficio Spettacoli.it)

Su altre testate

"Era l’8 febbraio del 1964, al veglionissimo a Pontefelcino, in provincia di Perugia, organizzato dalla locale società sportiva abbiamo, con il nostro complesso "I Nomadi PS", accompagnato Milva. Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5 della sera"". (il Resto del Carlino)

PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. Milva è morta, il grido dei No-Vax: “Te la sei cercata”. Lo scorso 26 marzo la rossa della musica italiana ha pubblicato una foto scattata mentre riceveva la prima dose del suo vaccino. (YouMovies)

Milva, morta a 81 anni, è stata una grande interprete della musica colta e d’autore. Milva, il suo esordio nella musica. Milva da ragazza studia canto ed inizia ad esibirsi nelle balere ferraresi, con il nome d’arte di Sabrina, dove si fa notare per il suo carattere e la sua voce. (Il Digitale)

Una diva dalla carriera inarrivabile». Fra le artiste italiane più versatili, capace di spaziare dalla musica al teatro, dal Festival di Sanremo alle tournée, da Brecht a Battiato, è ricordata anche dalle voci bresciane che l’hanno sempre considerata «un’icona intoccabile, un punto di riferimento per arte e talento. (Brescia Oggi)

Non è un segreto: ho preso il Covid ed ero in ospedale. Qui mi è arrivato un suo messaggio di sostegno che mi ha commosso. (La Stampa)

Non a caso, Milva, insieme ad Heather Parisi, condusse “Al Paradise”, ultimo canto del cigno del varietà in grande stile, firmato da Antonello Falqui. Che Milva sarebbe stata dimenticata negli ultimi anni dai media che contano. (UnfoldingRoma)