Spazio, ecco cosa succede all'interno di un buco nero: la nuova simulazione della Nasa

Spazio, ecco cosa succede all'interno di un buco nero: la nuova simulazione della Nasa

Spazio, ecco cosa succede all'interno di un buco nero: la nuova simulazione della Nasa Cosa succederebbe e cosa vedremmo viaggiando all'interno di un buco nero? A dare una risposta sono le nuove simulazioni video, immersive a 360 gradi, prodotte grazie a un supercomputer della Nasa che permettono di tuffarsi oltre all'orizzonte degli eventi di un buco nero con una massa di 4,3 milioni di volte il nostro Sole. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Spesso ce lo chiediamo e simulare questi processi difficili da immaginare mi aiuta a collegare la matematica della relatività alle effettive conseguenze nell'universo reale", ha detto Jeremy Schnittman, l'astrofisico del Goddard Space Flight Center della Nasa che creato le visualizzazioni. (Repubblica TV)

Credits: NASA’s Goddard Space Flight Center/J. Schnittman e B. Powell. (Geopop)

Una volta all'interno, sia la telecamera, sia lo spazio-tempo, precipiterebbero verso la singolarità, dove le leggi della fisica come le conosciamo smettono di funzionare. (Fanpage.it)

Dalla NASA un viaggio ipnotico nei buchi neri: il nuovo video che mescola paura e meraviglia

Un viaggio oltre l'orizzonte degli eventi di un buco nero con una massa di 4,3 milioni di volte il nostro Sole oggi è possibile grazie alle nuove simulazioni video immersive a 360 gradi. (Sky Tg24 )

Cosa vedremmo se avessimo la possibilità di compiere un viaggio dentro un buco nero? Un interrogativo trattato in grandi pellicole di Hollywood (uno su tutti Interstellar) e che ha sempre alimentato il dibattito tra gli scienziati. (Today.it)

L'agenzia spaziale statunitense NASA ha recentemente lanciato una simulazione sorprendentemente dettagliata che mostra cosa accade quando ci si avvicina e si cade in un buco nero. (Tom's Hardware Italia)