Cosa vedremmo se ci tuffassimo in buco nero? La video-simulazione a 360° della NASA

Cosa vedremmo se ci tuffassimo in buco nero? La video-simulazione a 360° della NASA

Credits: NASA’s Goddard Space Flight Center/J. Schnittman e B. Powell. Una nuova simulazione video, realizzata con il supercomputer Discover della NASA, ci mostra in maniera estremamente dettagliata e scientificamente accurata che cosa vedremmo durante un ipotetico viaggio verso un buco nero supermassiccio, penetrando attraverso il suo disco di accrescimento e il suo orizzonte degli eventi, cioè il confine “di non ritorno” superato il quale è impossibile uscire dal buco nero, fino a dentro l'orizzonte degli eventi. (Geopop)

La notizia riportata su altri media

"Spesso ce lo chiediamo e simulare questi processi difficili da immaginare mi aiuta a collegare la matematica della relatività alle effettive conseguenze nell'universo reale", ha detto Jeremy Schnittman, l'astrofisico del Goddard Space Flight Center della Nasa che creato le visualizzazioni. (Repubblica TV)

L'agenzia spaziale statunitense NASA ha recentemente lanciato una simulazione sorprendentemente dettagliata che mostra cosa accade quando ci si avvicina e si cade in un buco nero. (Tom's Hardware Italia)

Immagini psichedeliche e uniche, immersive a 360 gradi, che permettono di tuffarsi verso l'orizzonte degli eventi di un buco nero con una massa di 4,3 milioni di volte il nostro Sole. La Nasa, l'agenzia aerospaziale degli Stati Uniti, ha realizzato grazie a un supercomputer una simulazione video che prova a rispondere a questa domanda. (Today.it)

La NASA è entrata all'interno di un buco nero, è stato visto il "punto di non ritorno"

Un viaggio oltre l'orizzonte degli eventi di un buco nero con una massa di 4,3 milioni di volte il nostro Sole oggi è possibile grazie alle nuove simulazioni video immersive a 360 gradi. (Sky Tg24 )

Cosa succederebbe e cosa vedremmo viaggiando all'interno di un buco nero? A dare una risposta sono le nuove simulazioni video, immersive a 360 gradi, prodotte grazie a un supercomputer della Nasa che permettono di tuffarsi oltre all'orizzonte degli eventi di un buco nero con una massa di 4,3 milioni di volte il nostro Sole. (La Stampa)

Che succederebbe se cadessimo dentro a un buco nero? È la domanda di partenza che si è posto l’astrofisico Jeremy Schnittman che lavora per il Goddard Space Flight Center della NASA. (Libero Tecnologia)

Cosa vedremmo se ci tuffassimo in buco nero? La video-simulazione a 360° della NASA