Mense scolastiche, le reazioni dei genitori ai 4 arresti e ai 3 indagati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telefriuli INTERNO

I nostri figli sono stati trattati come dei numeri

"Siamo stati presi per i fondelli, quando invece avevamo ragione su tutto - spiega Yasmine -.

Emblematica la reazione di un genitore delegato a vigilare i pasti in una scuola elementare udinese.

“Ci hanno detto che eravamo pretestuosi, invasati; che non sapevamo pesare il pane, che mettevamo soggezione al personale e che non avevamo dati oggettivi. (Telefriuli)

Se ne è parlato anche su altri media

Le indagini sono state condotte con diverse ispezioni svolte nei centri cottura di Ruda (Udine), Tarcento (Udine), Motta di Livenza e nelle mense delle scuole primarie. I militari dell’Arma dei Nas hanno analizzato anche i documenti di gara e delle forniture delle derrate alimentari. (La Tribuna di Treviso)

Il Tribunale di Verona ha assolto il prete, che oggi opera in Friuli (Telefriuli)

Sono queste le novità presentate questa mattina nella sala consiliare del Comune di Benevento del servizio mensa all'interno delle scuole comunali. La domanda di iscrizione è da intendersi obbligatoria per tutit in quanto coloro che non risulteranno iscritti non potranno accedere ai servizi (Ottopagine)

Mense scolastiche, i genitori entrano nel centro cottura: «Fateci vedere gli ingredienti e le ricette». . L'indagine è partita l’anno scorso. Accuse di frode sulle mense scolastiche, varie ipotesi di abuso d’ufficio, quattro persone agli arresti domiciliari, una con l’obbligo di dimora nel Comune di residenza. (Il Messaggero Veneto)

Gli arresti. Il gip del Tribunale di Udine Emanuele Lazzàro, su richiesta del pm Elisa Calligaris, ha emesso cinque misure cautelari. Il contratto con il solo Comune di Udine vale 3,2 milioni di euro. (Il Piccolo)

Le indagini sono partite dopo alcune segnalazioni da parte delle Commissioni Mensa, composte da genitori, in merito a disservizi. (Metropolis)