Nuova sceneggiata europea di Renzi per acchiappare Si al referendum: il veto al bilancio dell’Ue

altroquotidiano.it INTERNO

La mossa del disperato: Matteo Renzi – che non lascia nulla intentato per conquistare anche solo un pugno di Sì al referendum – ordina al sottosegretario Gozi di presentare la “riserva” dell’Italia (cioè il veto) al bilancio dell’Unione al grido “Non costruirete muri con i nostri soldi”. A costo di perdere... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia ha «confermato la riserva», ovvero ha sostanzialmente posto il veto, alla proposta di compromesso fatta dalla presidenza slovacca per la revisione di mid-term del bilancio pluriennale della Ue e che il governo non considera accettabile perché ... (Leggo.it)

di SERGIO TRASATTI/ Come Bettino Craxi con Ronald Reagan nel 1985 nella famosa “crisi di Sigonella”? Per carità, uomini e scenari diversi, ma tanto per rendere l’idea su un fatto: Matteo Renzi continua la sua abiura dell’Europa nella speranza che il suo comportamento convinca gli italiani a votare “Si” al... (altroquotidiano.it)

Alla domanda sulla volontà dell'Italia di fare "la voce grossa" in Europa, il premier Matteo Renzi risponde in maniera molto chiara. "La riserva di oggi è l'anticamera del veto". (LaPresse)

Gozi ha aggiunto, a nome del governo italiano e anche dopo le polemiche sulla "sparizione" della bandiera Ue dalle spalle del premier Renzi in occasione dell'ultimo dibattito "online" con i cittadini, "non siamo nazionalisti né populisti". (Rosa Rossa)

L'Italia ha «confermato la riserva», ovvero ha sostanzialmente posto il veto, alla proposta di compromesso fatta dalla presidenza slovacca per la revisione di mid-term del bilancio pluriennale della Ue e che il governo non considera accettabile perché ... (Il Gazzettino)

Ad annunciarlo a Bruxelles è stato il sottosegretario agli Affari Europei, Sandro Gozi. "Il sottosegretario Gozi lo ha fatto a mio nome". (PrimaPaginaReggio24)