Salernitana-Fiorentina, scontri tra ultras: feriti 10 poliziotti. I fatti

CalcioNapoli1926.it INTERNO

Attimi di tensione fuori dallo stadio Arechi di Salerno dove è andato in scena un pessimo episodio che ha visto il ferimento di 10 poliziotti prima del match. Di seguito la notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport: "Al di fuori dello stadio un mini-van di ultras viola, probabilmente sbagliando strada, si è trovato di fronte a un gruppo di ultras granata. Tra le due tifoserie non scorre buon sangue da diverso tempo, quindi i sostenitori sono venuti a contatto. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

Salernitana-Fiorentina 0-2, granata ad un passo dalla retrocessione! Se l'Udinese batterà la Roma nel recupero di giovedì, la Salernitana sarà matematicamente in Serie B. Si spiega in parte così quello che è successo ieri a Salerno, prima della partita contro la Fiorentina. (CalcioNapoli24)

A tutti gli agenti coinvolti va la mia solidarietà e un caloroso augurio di pronta guarigione, unito al mio ringraziamento per l’opera prestata che ha impedito alle due tifoserie di venire rovinosamente a contatto. (la Città di Salerno)

TuttoNapoli.net Osì scrive l'edizione odierna di La Repubblica sugli incidenti avvenuti prima della gara disputato domenica sera alle 18. (Tutto Napoli)

Lancio di fumogeni e bombe carta, che hanno ferito in tutto 10 agenti che tentavano di evitare lo scontro, poi scongiurato. (fiorentinanews.com)

IL MATTINO (R. Ventre): Ochoa 6; Pierozzi 6, Fazio 5, Pirola 5,5 (17′ st Pellegrino 4,5); Sambia 6 (39′ st Zanoli sv), Legowski 6, Basic 5 (39′ st Simy sv), Bradaric 5; Tchaouna 6, Candreva 5 (23′ st Martegani 5); Ikwuemesi 5 (23′ st Weissman 5). (SalernitanaNews.it)

“La stagione del Napoli è terribilmente compromessa perchè ha avuto tante occasioni per riaprirla, ma è sempre in ritardo e ad Empoli ad esempio non si è proprio presentato all’appuntamento. A Radio, Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Vincenzo D’Angelo, giornalista. (Terzo Tempo Napoli)