25 aprile e 1° Maggio, la Cgil del Molise lancia la campagna referendaria per il lavoro sicuro e dignitoso

25 aprile e 1° Maggio, la Cgil del Molise lancia la campagna referendaria per il lavoro sicuro e dignitoso
Molise Network INTERNO

CAMPOBASSO – La Cgil del Molise richiama una primavera dei diritti e lancia la campagna per il lavoro sicuro e dignitoso. “Il 25 aprile e il primo maggio – commenta il segretario regionale della Cgil Molise Paolo De Socio – sono due date importanti per chi ha a cuore i valori della democrazia, della solidarietà e dell’antifascismo. Sarebbe superfluo ma è bene ricordarlo di questi tempi ! Il 25 aprile è una festa nazionale istituita per ricordare la liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista grazie agli interventi degli alleati e al contributo fondamentale della resistenza italiana schierata contro il nazifascismo (Molise Network)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine della raccolta firme per 4 quesiti referendari. (Il Sole 24 ORE)

"Per il lavoro stabile, sicuro, tutelato e dignitoso, ci metto la firma". Parte oggi la campagna di raccolta firme per il referendum della Cgil contro il lavoro precario. La Cgil di Trapani terrà i banchetti della raccolta firme, dalle 9.30 alle 12, nelle piazze di Castelvetrano, in via Sistema delle Piazze, a Mazara del Vallo, in via Dante Fiorentino, ad Alcamo, in piazza 4 Novembre e a Marsala, a largo Partigiani. (Tp24)

Difendere la... Questo 25 aprile dev'essere l'occasione per fare alcune riflessioni sull'attualità dell'antifascismo che inequivocabilmente significa per noi la difesa della Costituzione. (Virgilio)

Lavoro, la Cgil lancia il referendum: "È un bene comune come l'acqua"

ANSA Resistenza alle logiche della guerra e dello sfruttamento, liberazione dalla precarietà e insicurezza sul lavoro, riaffermazione dei valori della Costituzione. Si possono sintetizzare così le finalità con cui Maurizio Landini declina la presenza della Cgil nelle piazze del 25 aprile. (Avvenire)

A Cagliari i banchetti del sindacato stamattina erano in piazza Garibaldi durante la manifestazione per celebrare il 25 aprile, il giorno della Liberazione, che ha visto sfilare nel capoluogo sardo circa 10mila persone. (L'Unione Sarda.it)

Il motivo è che il lavoro è un bene comune, esattamente come lo è l’acqua". Il riferimento di Maria Giorgini, segretaria generale della Cgil di Forlì-Cesena, impegnata a entrare nel merito della campagna referendaria che da oggi prenderà il via in tutta Italia, Cesena compresa, non è fatto a caso: negli ultimi anni, l’unica consultazione andata a buon fine nel nostro Paese è stata proprio quella dedicata – anche – all’acqua. (il Resto del Carlino)