Arresto cardiaco in campo: morto il 26enne Matteo Giani

Udinese Blog SPORT

Non ce l’ha fatta Mattia Giani, il calciatore 26enne in forze al Castelfiorentino e originario di Ponte a Egola, che nel pomeriggio di domenica ha accusato un malore mentre stava disputando una partita del campionato di Eccellenza in casa del Lanciotto. I sanitari del 118 erano subito accorsi allo stadio comunale Ballerini e lo avevano trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi, dove era arrivato in condizioni disperate. (Udinese Blog)

La notizia riportata su altre testate

Il Legnago Salus con una nota ufficiale ha voluto stringersi attorno al proprio centravanti Elia Giani dopo la drammatica scomparsa del fratello Mattia Giani, morto nella notte a seguito di un malore accusato in campo durante la sfida fra Castelfiorentino United e Lanciotto Campi valida per il campionato di Eccellenza toscana. (TUTTO mercato WEB)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Anche il Napoli, tramite un tweet, si è unita al cordoglio: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano commossi al dolore per la tragica scomparsa del giovane calciatore Mattia Giani. (CalcioNapoli24)

È morto questa mattina all’ospedale Careggi di Firenze Mattia Giani, il calciatore ventiseienne di Ponte a Egola che ieri aveva accusato un malore durante la gara valida per il campionato di Eccellenza tra il Lanciotto Campi e il Castelfiorentino (TUTTO mercato WEB)

"Esprimo il mio più profondo cordoglio e quello della Federazione Italiana Giuoco Calcio ai familiari di Mattia”. Si è espresso così il presidente della FIGC Gabriele Gravina dopo la tragica notizia della morte di Mattia Giani, giovane calciatore del Castelfiorentino morto questa mattina a Careggi dopo un malore durante una partita di ieri. (fiorentinanews.com)

– Il mondo del calcio è sotto choc per la morte di Mattia Giani, il giocatore del Castelfiorentino United spirato dopo un malore avvenuto sul campo di gioco a Campi Bisenzio, durante Lanciotto Campi – Castelfiorentino United. (LA NAZIONE)