Vaccini, la Toscana potrebbe raggiungere l’immunità di gregge il 14 settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

shadow. Quando la Toscana raggiungerà un’immunità di gregge col 70 per cento dei vaccinati?

Secondo un’elaborazione dei dati dell’ufficio del commissario nazionale per l’emergenza, fatta dal Corriere della Sera, a questo ritmo di vaccinazioni potrebbe arrivarci il 14 settembre.

La Toscana arriverebbe invece con qualche settimana di ritardo, facendo meglio soltanto di Calabria, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e della Provincia autonoma di Trento. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

In primo luogo bisogna sapere che con immunità di gregge si intende il raggiungimento all’interno di una determinata popolazione di un livello minimo di copertura vaccinale tale da poter considerare al sicuro anche le persone che non sono state protette. (ModenaToday)

– Secondo gli esperti con una soglia di vaccinazione pari o superiore al 70% della popolazione nazionale si potrebbe arrivare alla tanto agognata immunità di gregge. (Radio Gold)

A questa velocità raggiungerebbero prima di fine agosto il 70% di cittadini coperti a ciclo completo (o col monodose J&J). Al momento ne mancano oltre 18 milioni ai 25 milioni di italiani che ne hanno già ricevuto una (Corriere della Sera)

Con il ritmo che stanno seguendo le vaccinazioni in questi giorni la media nazionale è fissata intorno al 31 agosto 2021. Ciò detto, questo è il calendario dell'approdo all'immunità di gregge regione per regione: (Today.it)

Quando la Campania raggiungerà l’immunità di gregge? Con questo ritmo la Campania avrà vaccinato il 75% della popolazione entro il 18 luglio (L'Occhio)

E' quanto emerge da un'analisi dei dati dell'ultima settimana sulle inoculazioni dei vaccini anti-Covid in Italia realizzata dal Corriere della Sera. "La Campania prima regione italiana al traguardo dell'immunità secondo una previsione pubblicata oggi dal Corriere della Sera. (NapoliToday)