Vaccini, la Toscana potrebbe raggiungere l’immunità di gregge il 14 settembre

Vaccini, la Toscana potrebbe raggiungere l’immunità di gregge il 14 settembre
Corriere Fiorentino INTERNO

shadow. Quando la Toscana raggiungerà un’immunità di gregge col 70 per cento dei vaccinati?

Secondo un’elaborazione dei dati dell’ufficio del commissario nazionale per l’emergenza, fatta dal Corriere della Sera, a questo ritmo di vaccinazioni potrebbe arrivarci il 14 settembre.

La Toscana arriverebbe invece con qualche settimana di ritardo, facendo meglio soltanto di Calabria, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e della Provincia autonoma di Trento. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con questo ritmo la Campania avrà vaccinato il 75% della popolazione entro il 18 luglio Vaccini in Campania, immunità di gregge il 18 luglio: il 75% della popolazione sarà vaccinato con doppia dose. Quando la Campania raggiungerà l’immunità di gregge? (L'Occhio)

Obiettivo celebrato dal generale Paolo Figliuolo, commissario nazionale all'emergenza. Dopo il 30 e 29 aprile, date nelle quali si arrivò a 116 e 114 mila iniezioni, con ieri la terra più colpita dal Covid si rimette in pista con l'obiettivo di superare se stessa in termini di fiale smaltite (La Repubblica)

Ma ci sono molte differenze tra le regioni. Quando verrà raggiunta l'immunità di gregge contro il Coronavirus e si arriverà al traguardo del 70% di persone immunizzate? (ForlìToday)

Vaccino Covid, record di 600 mila dosi in 24 ore: in tre mesi potremmo raggiungere l’immunità di gregge

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Su una popolazione di 5.679.759 residenti ne restano dunque da vaccinare, almeno con una dose, poco più di 3 milioni. Secondo a raggiungere l’obiettivo l’Abruzzo, che conta di festeggiare Ferragosto con l’immunità di gregge come annunciato dal presidente della regione, Marco Marsilio. (ilmessaggero.it)

Come le dosi da somministrare per raggiungere l’immunità di gregge del Paese. E circolano nuove proiezioni che permetterebbero persino di anticipare a fine agosto il raggiungimento per l’immunità collettiva al verificarsi di due condizioni ineludibili. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr