Praticare sport estremi avvelena il sangue come la setticemia

Emerge il Futuro SALUTE

Ben lungi dal giungere ad un approdo definitivo, la ricerca medica incentrata sulla scoperta del proverbiale "elisir di lunga vita" ha prodotto, durante gli ultimi decenni, una serie di conclusioni che prevedono l'adozione di uno stile di vita incentrato su un ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri media

L'attività fisica giova alla salute, certo, ma se praticata moderatamente è più efficace. Attenzione, non avveleniamoci il sangue. (Intelligonews)

L'attività fisica giova alla salute, certo, ma se praticata moderatamente è più efficace. Attenzione, non avveleniamoci il sangue. (Intelligonews)

Senza dubbio lo sport fa bene alla salute, ma lo sport estremo potrebbe diventare un fattore di rischio per il nostro sangue, portando a problemi e complicazioni ben più gravi, come l’insorgere di pericolose infezioni. (aciclico magazine)

Sono tantissime le persone che, ogni giorno, si dedicato all’esercizio fisico andando in... Del resto erano gli stessi romani ad affermare l’importanza della mens sana in corpore sano. (aciclico magazine)

Partecipare a gare estreme di resistenza, infatti, può causare il rilascio di batteri intestinali nel flusso sanguigno, portando a gravi infezioni. A stabilirlo è uno studio della University ... (Palermomania.it)

A stabilirlo è uno studio della University ... Partecipare a gare estreme di resistenza, infatti, può causare il rilascio di batteri intestinali nel flusso sanguigno, portando a gravi infezioni. (Palermomania.it)