Dove accedere senza green pass: al vaglio un nuovo Dpcm. E le Regioni chiedono di non conteggiare gli asintomatici

ArezzoNotizie ESTERI

Ma, forse, le opzioni potrebbero aumentare visto che, già dalla prossima settimana, potrebbe arrivare un nuovo Dpcm con ulteriori misure utili al contrasto della diffusione del virus.

Chi non ha né l’una né l’altra potrà accedere solo a quei luoghi e servizi definiti essenziali.

Le Regioni chiederanno anche di smettere di conteggiare come caso Covid chi viene ricoverato per un’altra patologia e poi scopre di essere positivo grazie ai controlli dei reparti. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altri media

A partire dal 20 gennaio, il Green Pass base servirà anche per andare dal parrucchiere, barbiere ed estetista mentre dal 1° febbraio sarà obbligatorio anche per accedere a Poste, banche, centri commerciali e negozi. (Investire Oggi)

Convenzionalmente, la data dalla quale si applica la validità a sei mesi è il primo febbraio 2022, ma la legge è retroattiva, quindi tutti i green pass da vaccino dal primo febbraio varranno sei mesi a partire dalla fine del primo ciclo vaccinale, o dal richiamo (PMI.it)

Super green pass, ecco come ottere la certificazione verde. A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). (Gazzetta del Sud)

Gestire i controlli del Green pass agli sportelli sarà un problema servirà il Green pass anche per il reddito di cittadinanza. (dedalomultimedia.it)

Insomma, un invito neanche poi tanto velato a vaccinarsi per evitare di rimanere senza sussidio. Per entrare negli uffici pubblici, si dovrà infatti presentare almeno il Green pass base (che si può comunque ottenere anche con il tampone). (LaC news24)

ll 1° febbraio, infatti scatterà l'obbligo di green pass per i negozi e il Governo lavora per fornire una lista delle attività che potranno derogare a questo nuovo obbligo. Dal 1° Febbraio chi non ha il green pass potrà fare poche cose. (Tp24)