Dove accedere senza green pass: al vaglio un nuovo Dpcm. E le Regioni chiedono di non conteggiare gli asintomatici

Dove accedere senza green pass: al vaglio un nuovo Dpcm. E le Regioni chiedono di non conteggiare gli asintomatici
ArezzoNotizie ESTERI

Ma, forse, le opzioni potrebbero aumentare visto che, già dalla prossima settimana, potrebbe arrivare un nuovo Dpcm con ulteriori misure utili al contrasto della diffusione del virus.

Chi non ha né l’una né l’altra potrà accedere solo a quei luoghi e servizi definiti essenziali.

Le Regioni chiederanno anche di smettere di conteggiare come caso Covid chi viene ricoverato per un’altra patologia e poi scopre di essere positivo grazie ai controlli dei reparti. (ArezzoNotizie)

La notizia riportata su altri media

Per entrare negli uffici pubblici, si dovrà infatti presentare almeno il Green pass base (che si può comunque ottenere anche con il tampone). In 100mila a rischio. Come riportato da Tgcom24, Analizzando i dati sulle vaccinazioni è ipotizabile che i percettori del reddito di cittadinanza sprovvisti al momento del super green pass, perché non vaccinati o guariti dal Covid, siano inferiori al 10% (LaC news24)

La comunicazione dei dati deve essere aggiornata e - sottolinea - la nuova fase dell'epidemia deve portarci entro breve a rivedere le regole soprattutto per la gestione degli ospedali". Con le somministrazioni dei vaccini che prendono il volo - dall'introduzione dell'obbligo per gli over 50 sono state quasi 700mila le prime dosi - il Governo è pronto a modificare entro i prossimi 15 giorni le regole sul conteggio dei ricoveri da Covid. (InfoOggi)

Ciò che è certo è che dal 1° febbraio per accedere a tanti negozi sarà necessario avere il Green Pass base. Il Green Pass base non servirà per accedere ad una serie di attività. (ContoCorrenteOnline.it)

Senza green pass si può perdere il reddito di cittadinanza

L'obbligatorietà scatterà dal primo febbraio. Chi percepisce il sussidio dovrà obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego; ma per accedere è necessaria la certificazione verde (Adnkronos)

La sua difficoltà nel fare il calcolo è probabilmente dovuta al fatto che, da quando lei ha completato il ciclo vaccinale, la validità del Green Pass (ora Super Green Pass) è cambiata due volte. (PMI.it)

Inoltre la distanza dalla residenza rispetto al luogo di lavoro rispetto alla prima offerta è di massimo 100 km Dal 1° febbraio, come riportato anche su Il Corriere della Sera, chi percepisce il Reddito di cittadinanza, dovrà perlomeno fare un tampone ogni volta che partecipa a un’attività all’interno dei Centri per l’impiego. (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr