Vaccinarsi taglia la strada al Covid – Lavoce.info

Lavoce.info SALUTE

Per esempio – e senza alcuna pretesa di esaustività – Ncbi, Nejm, Medrxiv e Nature indicano un effetto rilevante del vaccino anche sul rischio di contagio.

Perché quando un vaccinato poco contagioso incontra un vaccinato poco suscettibile, il virus è spacciato

I più anziani sono i più esposti al rischio di sviluppare forme gravi di malattia, i più giovani molto meno.

Le figure 2 e 3 presentano l’andamento recente, rispettivamente, del numero di ingressi in terapia intensiva e del numero di morti. (Lavoce.info)

La notizia riportata su altre testate

Sono 5.057 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia da ieri a fronte di 219.778 tamponi per un tasso di positività che sale al 2,3 (ieri era all'1,8%). Sono invece 158 le persone ricoverate in terapia intensiva. (LA NAZIONE)

Continua la striscia di zero decessi. Nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 470 nuovi casi in tutta la Toscana. Le guarigioni dichiarate nelle ultime 24 ore sono state 15 e in tutti i casi si è trattato di guarigioni virali, vale a dire tampone negativo (notiziediprato.it)

I nuovi casi Regione per Regione. Nell'ultimo giorno sono stati effettuati 237.635 test, tra tamponi molecolari e antigenici: il tasso di positività è al 2,2% (-0,1%). (Fanpage.it)

Bollettino Veneto oggi: contagi, morti e guariti venerdì 23 luglio. by Antonio Sepe. Di seguito Il bollettino dell’emergenza Coronavirus della Regione Veneto con gli aggiornamenti di venerdì 23 luglio 2021. (Sportface.it)

A Salice Salentino i residenti positivi calano da 25 a 21, dopo il focolaio scoperto in un’azienda. A Melendugno ci sono 13 residenti positivi (tra cui anche migranti e turisti con residenze nelle località di vacanza): una settimana fa erano 4. (Corriere Salentino)

E' stata anticipata a partire da oggi dalla Regione Puglia l'emissione del consueto bollettino epidemiologico sul Covid-19 che finora avveniva sempre nel primo pomeriggio. Ieri i nuovi contagi erano 154 su 7.336 tamponi. (Adnkronos)