F1, che Ferrari nelle FP2 a Silverstone! Solo Verstappen davanti a Leclerc e Sainz!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Buoni riscontri anche per la Ferrari, con il secondo posto di Charles Leclerc (gomma media) ed il terzo di Carlos Sainz (gomma soft) rispettivamente a 375 e 605 millesimi dalla vetta.

Il sabato di Silverstone si è aperto con la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, valido come decimo appuntamento stagionale del Mondiale di F1.

Ottava piazza per il britannico in 1’31″1, nona per il finlandese sempre in 1’31″1 a 1″2 di gap dal miglior crono di Verstappen

Max Verstappen ha stampato il giro più veloce delle FP2 in 1’29″902, al termine di una buonissima simulazione di Sprint Race su gomma media alla guida di una Red Bull decisamente bilanciata rispetto alla qualifica di ieri. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Tra poco più di un'ora a Silverstone ci sarà il debutto della Sprint Race in Formula 1. La Qualifica Sprint non prevede l'obbligo per i piloti di smarcare due diverse mescole di pneumatici e pertanto di effettuare una sosta ai box. (Sport Fanpage)

Ci stiamo addentrando in un territorio sconosciuto, con la prima Sprint Qualifying della storia della Formula 1. (F1inGenerale)

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

L’appuntamento con la prima Qualifica Sprint della storia è fissato per le 17.30: diretta, naturalmente su FormulaPassion. Il passo del francese dimostra che è possibile pensare a una Qualifica Sprint gestita interamente sulle soft. (FormulaPassion.it)

Nella Q2, Hamilton ha messo il muso della sua Mercedes davanti realizzando il crono di 1'26"023, con Verstappen fermo a 1'26"315, lontano 292 millesimi Sembra incredibile, ma questo è quel che prevede il format di questo Gran Premio di Gran Bretagna, questa è l'idea venuta agli uomini F1 di Liberty Media. (Il Messaggero - Motori)

Vedremo se il nuovo format aiuterà a far tornare la vera Formula uno al posto di una sempre più stucchevole “Formula noia” Tanti tempi arrivati sulla bandiera a scacchi e alla fine: miglior crono di Verstappen davanti a Hamilton e Leclerc. (L'Eco Vicentino)