Accuse a Facebook, “censura le testate conservatrici”

New York – “Venivo in ufficio e scoprivo che la Conservative Political Action Conference o Mitt Romney o Glenn Beck o popolari temi conservatori non avrebbero figurato tra i 'trending' perche' o il curatore non si era reso conto si trattasse di notizie ... (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri media

Premesso che Facebook non è uno spazio pubblico, ma un dominio registrato facente capo ad una società quotata in borsa, che ha il pieno diretto di fare ciò che vuole all'interno del proprio sito, l'utente medio è comunque portato ad iscriversi e ad ... (Emerge il Futuro)

13 Maggio 2016. La polemica sul social network per la manipolazione delle news fornite non renderà il wall degli utenti più neutrale: siamo noi a voler leggere notizie che confermino le nostre idee. (Lettera43)

Ex dipendenti di Facebook hanno denunciato al sito Gizmodo che l'algoritmo del primo social network al ... Ex impiegati di Facebook hanno confessato di aver censurato news provenienti dal partito conservatore americano. (ITespresso.it)

Chi gestisce una pagina Facebook sa bene quanto sia complicato (se non addirittura impossibile) comprendere l'algoritmo secondo cui una notizia sembra avere maggiore visibilità rispetto ad un'altra. (L'ultima Ribattuta)

L'accusa di un gruppo di ex dipendenti. Facebook scarterebbe le notizie di destra. (Investire Oggi)

Roma - Non e' solo opera di un imparziale algoritmo, ma di un vero e proprio team editoriale la scelta delle notizie che diventano 'trend' su Facebook. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)