Taranto: Giannini sente agenti feriti, gravissima aggressione

LaPresse INTERNO

Roma, 22 gen. (LaPresse) – Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini ha espresso, per tramite del Questore di Taranto Massimo Gambino, gli auguri di pronta guarigione agli agenti feriti questa mattina e sentimenti di vicinanza alle loro famiglie.

Il Prefetto Giannini ha sottolineato, l’abnegazione e la professionalità delle donne e degli uomini della Polizia di Stato impegnati a garantire la sicurezza delle nostre comunità

La gravissima aggressione, con un’arma illecitamente detenuta, è avvenuta nel corso di una quotidiana attenta attività di controllo del territorio. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"I fatti sconvolgenti che hanno toccato la vicina città di Taranto, hanno colpito profondamente tutta la comunità dei poliziotti e di tutte le forze dell'ordine della Provincia di Barletta-Andria-Trani. (AndriaViva)

Due agenti della Questura di Taranto sono stati feriti a colpi di pistola da un uomo che fuggiva a bordo di un'auto. Le immagini choc | Video. "Esprimo la mia solidarietà e vicinanza agli agenti feriti" (Liberoquotidiano.it)

Tante le attestazioni di solidarieta’ ai due agenti e alla Polizia (Cronache Campania)

Mentre rivolgiamo il nostro pensiero ai Poliziotti feriti ed alle loro famiglie, conoscendone il dolore e la paura per il gravissimo rischio corso, non possiamo evitare di rilevare come questa recrudescenza criminale imponga a chi ci governa di attivarsi più concretamente a sostegno di chi indossa una divisa”. (Sardegna Reporter)

Interviene così Vito Giordano, segretario provinciale del SAP-Bat, il sindacato autonomo della Polizia.«La famiglia dei poliziotti della BAT è vicina alle famiglie dei due Agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico Sezione Volanti della Polizia di Taranto rimasti feriti durante uno spaventoso conflitto a fuoco in seguito a un intervento per reprimere il furto di un'autovettura di grossa cilindrata. (BarlettaViva)

È successo in viale Magna Grecia poco prima di mezzogiorno. Secondo una prima ricostruzione, il 113 è stato chiamato dopo che l’uomo - un 42enne ex vigilante e buttafuori noto alle forze dell'ordine - si è allontanato da una concessionaria di auto con le chiavi di una Porsche che aveva provato. (Sky Tg24 )