Perché Fincantieri e Leonardo brindano con la Marina per i sottomarini

Startmag Web magazine ECONOMIA

Leonardo ha firmato un contratto con Fincantieri del valore di circa 150 milioni di euro per la fornitura di equipaggiamenti per i primi due sottomarini U212 NFS.

È il commento dell’ad Bono, alla notizia che l’azienda costruirà due sottomarini per la Marina Militare italiana.

A Leonardo assegnato contratto da 150 milioni di euro per sistemi di sorveglianza e protezione dei nuovi sottomarini.

COME VANNO I CONTI DI FINCANTIERI. (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

Azioni Fincantieri: è boom per il titolo, che oggi a Piazza Affari scambia in rally. Azioni Fincantieri in rally: c’è una commessa miliardaria. In una seduta iniziata in evidente ribasso per la Borsa italiana, le azioni Fincantieri si stanno facendo notare. (Money.it)

Rispetto ai sottomarini della classe precedente compiremo un autentico salto tecnologico, a partire dalla progettazione e dal sistema di combattimento, sviluppato insieme a Leonardo e del quale abbiamo in carico l’integrazione a bordo. (Telefriuli)

Effettuati anche investimenti per 309 milioni, mentre proseguono i lavori di efficientamento operativo nei cantieri italiani e nei cantieri esteri (Norvegia, Romania e Stati Uniti). Tuttavia le tendenze dell'ultimo trimestre confermano un recupero in corso e si prevede un ritorno all'utile nel 2021, con un aumento del 25/30%. (TriestePrima)

Rispetto ai sottomarini della classe precedente compiremo un autentico salto tecnologico, a partire dalla progettazione e dal sistema di combattimento, sviluppato insieme a Leonardo e del quale abbiamo in carico l’integrazione a bordo. (il Corriere delle Alpi)

Servirà inoltre a preservare e incrementare lo strategico e innovativo know-how industriale maturato da Fincantieri e a consolidare il vantaggio tecnologico conseguito dall'azienda e dalla filiera, perche' sarà potenziata la presenza a bordo di componentistica sviluppata dall'industria nazionale. (Yahoo Notizie)

APPROFONDIMENTI L'INIZIATIVA Fincantieri pronta a vaccinare a sue spese i dipendenti e le famiglie. FINANZA Fincantieri, Naviris e Navantia firmano MoU per programma European. Fincantieri firmerà oggi un contratto per la costruzione di 2 nuovi sottomarini della Marina Militare, gli U-2012 NFs. (Il Messaggero)