Il Bacio del Sole alla Luna: arriva l’eclissi parziale di Sole, domani evento speciale al Cortile del Casalone a Bologna

Meteo Web SCIENZA E TECNOLOGIA

L’Associazione Sofos APS insieme a INAF – Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio di Bologna col patrocinio del Comune di Bologna, della Città Metropolitana di Bologna e del Quartiere San Donato-San Vitale danno appuntamento alla cittadinanza giovedì 10 giugno 2021 alle ore 11:30 presso il Cortile del Casalone, in via San Donato 149 a Bologna, per osservare il fenomeno astronomico dell’eclissi parziale di Sole con speciali telescopi solari sotto la guida di astronomi e divulgatori scientifici. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

0.037). Per saperne di più sulle Eclissi di Sole. di Mario Rigutti:. ➜ Come funzionano le Eclissi di Sole. L’eclissi sarà infatti visibile a nord della latitudine 42.4° N sulla costa tirrenica e della 43.2° N su quella adriatica. (Coelum Astronomia)

Sarà quindi possibile osservare nel cielo unveramente mozzafiato.Purtroppo, qui in Italia, il sole verrà oscurato: molto poco, ma comunque sarà un fenomeno affascinante.il fenomeno sarà visibile L'eclissi di sole: che cos'è? (Skuola.net)

domani 11 giugno alle ore 18.30 presso il Santuario Diocesano Nostra Signora di Fatima di Soveria Mannelli. Dopo la riapertura al culto della chiesa di San Giovanni Battista, la reliquia verrà collocata nella cappella dedicata al Santo dei miracoli e dei poveri. (Corriere di Lamezia)

dvertisements. . . . La scienziata Elena Cattaneo ospite a Teatro Due: “Aprire le porte di un laboratorio è un miracolo che si compie ogni giorno in un paese che non è molto amico della ricerca” | Read More | Repubblica. (HelpMeTech)

Nelle città settentrionali come Milano l'eclissi parziale di Sole inizierà poco dopo le 11:30 e raggiungerà il suo massimo alle 12:18 (oscuramento del disco solare del 3,5 per cento), per poi terminare attorno alle 13:05. (Radio Monte Carlo)

In particolare, la fase parziale sarà visibile in Italia a nord della latitudine 42.4° N sulla costa tirrenica e della latitudine 43.2° N sulla costa adriatica. L’ evento astronomico sarà visibile parzialmente solo nel Nord Italia: una minuscola porzione del disco solare sarà coperta dalla luna. (AGR online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr