’Azione’ critica le scelte vaccinali

LA NAZIONE INTERNO

L’esponente del movimento di Carlo Calenda ricorda come "in altri Stati, come Francia e Germania, pur dando una priorità vaccinale agli operatori sanitari non si è proceduto a vaccinare altre categorie; ogni cittadino si è messo in fila seguendo un unico criterio, l’anno di nascita".

È quanto afferma Antonio Zambito Marsala, responsabile provinciale sanità di Azione.

Zambito Marsala chiede di "guardare al futuro, rafforzando lo spirito universalistico del sistema sanitario e la medicina del territorio"

"I dati parlano chiarissimo, la Toscana è nelle posizioni di coda nella vaccinazione della fascia over 80, sarà forse perché dall’inizio della campagna si è scelto di vaccinare persone che, pur avendone diritto, non avevano condizioni di alto rischio di essere contagiati?". (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lui punta… - Sabbath_fed : #Letta ha incontrato #Renzi che, in vista delle elezioni 2023, non farà parte dell'alleanza di centro sinistra Il progetto di Calenda per Roma: 'Non mi candido a fare il sindaco per cinque anni ma per dieci' (Di giovedì 8 aprile 2021) Lui va avanti con la sua candidatura alla guida del Campidoglio: "Quello che abbiamo in mente è un piano industriale per la città a 10 anni. (Zazoom Blog)

- infoitinterno : Il sindaco di Vinchiaturo Valente nella Direzione Nazionale del partito di Carlo Calenda - Leggi su newsmondo (Di venerdì 9 aprile 2021) L’exè nato a Roma il 9 aprile 1973. (Zazoom Blog)

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a L’aria che tira su La7 in merito alla sua possibile candidatura a sindaco di Roma. Per le amministrative "non sarei disposto" ad accettare un ticket nel ruolo di vicesindaco "perché io mi sto presentando come sindaco (Metro)

Ha sempre negato di voler correre per fare il sindaco di Roma, e io gli credo”, precisa il leader di Azione. Sul punto, interviene lo stesso Zingaretti: “Io mi occupo tutti i giorni di Roma, sono stato eletto presidente di Regione tre anni fa e continuare a farlo, credo aiuti Roma. (Reportage online)

“Conferenza stampa di Draghi: confusa e deludente”. Basta leggere e interpretare le parole pronunciate da Mario Draghi nella recente conferenza stampa per averne contezza: “Quanto più vacciniamo, tanto più possiamo pensare alle riaperture”. (Radio Radio)

Costituita la Direzione Nazionale di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda, tra i 50 membri anche il Sindaco di Vinchiaturo e Coordinatore politico regionale. (Il Quotidiano del Molse)