G7 Esteri, Tajani: "Ue resti unita per dare messaggio di pace"

Il Sole 24 ORE ESTERI

G7 Esteri, Tajani: "Ue resti unita per dare messaggio di pace" 17 aprile 2024 "Per raggiungere una pace, ma una pace giusta, per far prevalere l'idea di dialogo, dobbiamo essere noi uniti. Sono convinto che questa riunione confermerà ancora una volta l'unità tra di noi. Tutti insieme credo che dobbiamo dare un messaggio di pace". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, accogliendo le delegazioni che parteciperanno alla riunione dei ministri degli Esteri del G7 a Capri, nella Certosa di San Giacomo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani, incontra, David Cameron, Segretario di Stato per gli affari esteri, del Commonwealth e dello sviluppo del Regno Unito, a margine del G7 Esteri a Capri (Il Sole 24 ORE)

Al via oggi a Capri la tre giorni (17-19 aprile) che vedrà riuniti i Ministri degli Esteri del G7 sotto la Presidenza del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Come da attese, l’attenzione è assorbita soprattutto dalla crisi in Medio Oriente e i timori di una crescita di scala dello scontro fra Iran e Israele . La riunione dei ministri degli Esteri del G7 del 17-19 aprile a Capri entra nel vivo con alcune delle linee guida che dovrebbero confluire nel comunicato finale. (Il Sole 24 ORE)

E mentre il vertice sotto presidenza italiana è appena iniziato, gli sherpa sono già impegnati a limare il documento finale, che dovrebbe certificare i passi avanti compiuti sui due dossier più caldi della diplomazia internazionale. (Tiscali Notizie)

G7 Esteri, Tajani accoglie Borrell a Capri (Liberoquotidiano.it)

I ministri degli Esteri a Capri e la linea contro Teheran. Blinken: la leadership italiana fa la differenza Di Giuseppe Sarcina (Corriere della Sera)