LBAFINALS G1 - Una splendida Virtus è più squadra dell'Olimpia e si prende l'1-0

Basketinside SPORT

A metà quarto il punteggio è di 8-11, che significa parziale aperto di 2-11, e Messina è preoccupato.

Nell’altra metà campo, Teodosic ha illuminato, ma in tanti hanno contribuito oltre a lui, in virtù soprattutto di una grande lucidità nelle scelte.

Ci vuile tutta l’intelligenza cestistica di Datome per muovere il punteggio, ma globalmente la Virtus appare superiore e continua a mantenere i 10 punti di vantaggio a metà quarto (25-35). (Basketinside)

La notizia riportata su altre testate

Sbagliare come gara 1, dove la Virtus Bologna ha dominato per tre quarti del match, con Milano che ha tentato un’incredibile rimonta nell’ultimo periodo, ma poi ha finito la benzina proprio nel momento di effettuare il sorpasso. (OA Sport)

La condizione fisica, tre giorni fa a Venezia, era stata eccellente, quindi non credo dipenda da quello. Fortunatamente, è una serie che potrebbe essere lunga, poi è chiaro che se dovessimo giocare sempre così allora sarà diverso (Pianetabasket.com)

Teodosic, con 7 assist a referto, eguaglia il record di assist in una finale scudetto di un altro giocatore bianconero, Antoine Rigaudeau (stagione 1997/98 contro la Fortitudo). Fiducioso e soddisfatto il Patron di Virtus Segafredo Bologna, Massimo Zanetti, a fine gara ai microfoni di TRC: “Complimenti a tutti, grande difesa, il piano partita del nostro Coach ci ha premiato. (Basketmarche.it)

IL PROGRAMMA DI GARA DUE DELLE FINALI SCUDETTO 2021. Orario: 20.45. Diretta TV: Rai Sport ed Eurosport 2. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2 e su Rai Sport. (OA Sport)

C’è ancora tanto lavoro da fare, non ci dimentichiamo della Supercoppa e della regular season, e sappiamo la forza di Milano. Kyle Weems è stato grande protagonista del successo della Virtus Bologna sull’Olimpia Milano in Gara 1 delle LBA Finals ieri sera. (Sportando)

Lunedì 7 giugno 2021 alle ore 20.45 la Gara 2 della Finale Scudetto di Basket tra l'Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Finale Scudetto Gara 2, dove vedere Olimpia Milano – Virtus Bologna in TV e in streaming. (Sport Fanpage)