Cinque cartellini, tre espulsioni, colpi bassi e... Theo-Dumfries, alle radici di una rivalità

La Gazzetta dello Sport SPORT

Se il destino li ha messi per la prima volta uno davanti all'altro nel derby del febbraio 2022 che ha dato il via al ribaltone rossonero del "si è girato Giroud", un motivo ci sarà. La rivalità tra Theo Hernandez e Denzel Dumfries non è un dualismo qualunque, ma è la massima espressione del duello tra coinquilini che Milan e Inter stanno vivendo nelle ultime tre stagioni. Quasi stesso ruolo, esattamente stessa fascia, costante accoppiamento nelle stracittadine che animano Milano sin da quel febbraio. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

La Procura Figc ha aperto un fascicolo relativo al comportamento del giocatore dell'Inter, Denzel Dumfries, durante i festeggiamenti per lo scudetto. (ForzaRoma.info)

La Procura Figc ha aperto un fascicolo relativo al comportamento del giocatore dell'Inter, Denzel Dumfries, durante i festeggiamenti per lo scudetto. (Il Mattino di Padova)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Non è stata la prima volta e probabilmente non sarà neanche l’ultima: la festa scudetto dell’Inter lungo le vie di Milano su due bus scoperti ha avuto una coda polemica per via di uno striscione offensivo esposto dal terzino nerazzurro Denzel Dumfries nei riguardi del difensore del Milan Theo Hernandez. (LAPRESSE)

La federazione aveva acquisito le immagini dello striscione mostrato da Dumfries, dopo che un tifoso glielo aveva passato, nel corso della parata per le strade di Milano: era rappresentato un cane con il volto del milanista Theo Hernandez portato al guinzaglio come un cagnolino. (LAROMA24)

Il Milan sta vivendo uno dei momenti più momenti più complicati della sua stagione. Dall'eliminazione in Europa League alla sconfitta nel derby Scudetto, arrivando fino agli infortuni di Maignan e Loftus-Cheek. (Spazio Milan)