Vendita Ast, nel 'derby' italiano Latini rassicura: «Sono molto fiducioso»

umbriaON ECONOMIA

Il tutto mentre il ‘derby’ italiano Arvedi-Marcegaglia nella corsa finale viene dato sempre più probabile.

Per il quotidiano economico, se dovesse essere Marcegaglia a spuntarla si potrebbe profilare anche la produzione di acciaio al carbonio.

In particolare ciò garantirà un notevole ulteriore recupero del metallo dalle scorie e abbatterà l’inquinamento da polveri nelle aree intorno agli stabilimenti

Anche per questo ero e resto molto fiducioso sulla procedura di vendita in corso. (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Terni, Arvedi in pole nella sfida con Marcegaglia per Ast Fuori. REGIONE Ast, la presidente Tesei: «Il ministro Giorgetti ha. Grazie alla combinazione con Ast, il gruppo Arvedi «si consoliderà tra i principali player europei nel settore dell’acciaio. (ilmessaggero.it)

Il fondatore e presidente di Arvedi, Cavaliere Giovanni Arvedi ha dichiarato: «L’operazione rappresenta un rafforzamento del Gruppo Arvedi in quanto ne completa, in una sinergia industriale, il mix produttivo Grazie alla combinazione con Ast, il gruppo Arvedi «si consoliderà tra i principali player europei nel settore dell’acciaio. (ilmessaggero.it)

L'acciaieria torna quindi a una proprietà italiana. Thyssenkrupp ha annunciato "la vendita di Acciai Speciali Terni (Ast), inclusa la relativa organizzazione commerciale in Germania, Italia e Turchia, alla società italiana Arvedi, raggiungendo così un nuovo traguardo nel riassetto del gruppo". (Sky Tg24 )

Terni, Arvedi in pole nella sfida con Marcegaglia per Ast Fuori. REGIONE Ast, la presidente Tesei: «Il ministro Giorgetti ha. TERNI «ThyssenKrupp vende l'acciaieria italiana Ast ad. Il gruppo Ast, con un fatturato di circa 1,7 miliardi di Euro nell’esercizio 2019/2020, impiega attualmente circa 2.700 dipendenti. (ilmessaggero.it)

Una spiacevole circostanza con cui tanti nostri concittadini da tempo continuano a fare quotidianamente i conti. Speriamo che almeno questo episodio così reale e spiacevole – concludono i gruppi consiliari di Pd e M5s – induca il sindaco di Terni a concentrarsi sui bisogni della città. (umbriaON)

L’azienda cremonese ha avuto la meglio su Marcegaglia. Il Gruppo Arvedi di Cremona è il nuovo proprietario di Acciai speciali Terni. “L’operazione rappresenta un rafforzamento del Gruppo Arvedi – commenta invece il cavalier Giovanni Arvedi - in quanto ne completa, in una sinergia industriale, il mix produttivo (TerniToday)