Palermo: Orlando vieta l’accesso al Centro Storico e alle spiagge | ECCO DOVE

ilSicilia.it INTERNO

Il provvedimento contiene provvedimenti che saranno validi nei giorni 1 e 2 maggio, e innanzitutto conferma il divieto di stazionamento dalle 00.00 alle 24 all’interno del Parco della Favorita e nel prato del Foro Italico dalla Cala a Villa Giulia.

Ho firmato questa ordinanza mirata perché l’1 e il 2 maggio rischiano di essere la nuova Pasqua e la nuova Pasquetta che hanno fatto precipitare Palermo in zona rossa

Resta sempre consentita la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento. (ilSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono 1.061 i nuovi positivi al Covid-19 in Sicilia su 25.951 tamponi processati, con una incidenza del 4,1%. La distribuzione dei nuovi casi tra le province, vede Palermo con 256 casi, Catania 330, Messina 69, Siracusa 130, Trapani 51, Ragusa 75, Caltanissetta 73, Agrigento 63, Enna 14 (Gazzettinonline)

E' fondamentale coniugare il rispetto delle attività economiche e tutelare il diritto alla salute" "Resta sempre consentita - si legge nell'ordinanza - la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento". (PalermoToday)

Fra queste la Sardegna, in rosso per la terza settimana consecutiva, e le regioni ancora arancioni, ovvero Sicilia, Valle d'Aosta, Puglia, Basilicata e Calabria. Nelle regioni non ancora in zona gialla sarà necessario attendere ancora. (Giornale di Sicilia)

enta discesa del Covid in Sicilia, ma si resta in zona arancione almeno un’altra settimana. Sono 330.075 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia (Tp24)

Poi li riporto davanti alla porta delle loro case e dopo aver bussato me ne vado. “Gli animali – racconta il padre di Bryan- non posso uscire tutti insieme quindi mio figlio li porta fuori uno alla volta facendo avanti e indietro dal palazzo (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Si tratta di 15 milioni di euro, individuati dal governo Musumeci, che consentiranno, in conformità con quanto previsto da varie norme nazionali e regionali di contrasto alla pandemia, di stanziare una premialità regionale di tremila euro ciascuno alle 2.870 unità della Seus e fino a tremila euro (mille euro al mese per marzo, aprile e maggio 2020) alle 2.200 unità nella fascia 'alta intensita'', ossia attive in Pronto soccorso, Terapia intensiva e Semi-intensiva, Malattie infettive, Pneumologia, Reparti Covid di varie specialita', Laboratori di analisi, Microbiologia e Radiologia, Usca e dipartimento di Igiene e Prevenzione. (La Repubblica)