Ambiente, a Marrakech via alla conferenza Onu sul clima

Panorama ESTERI

Il passaggio di testimone avviene tra sorrisi e formalità. Se'gole'ne Royal, ministro francese dell'Ambiente, consegna simbolicamente lo scettro della presidenza della 22/a Conferenza Onu sul clima (Cop22) a Salaheddine Mezouar, finanziere, ministro ... (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

È il primo appuntamento dopo l'entrata in vigore dell'accordo di Parigi, che ha fissato l'obiettivo di contenere l'aumento di temperatura del pianeta entro i 2 gradi centigradi ... (Internazionale)

Con l'entrata in vigore, il 4 novembre, del nuovo Accordo globale sul Clima registrato alla COp21 di Parigi (#ParisAgreement) è stato segnato un momento storico della lotta per regolare le emissioni di gas ad effetto serra, individuate ormai con ... (greenews.info)

cop22 Al via da oggi i lavori XXII Conferenza delle Parti – la COP22 – organizzata in Marocco, per la precisione a Marrakech, dall'UNFCC. (Green Planner)

I risultati delle elezioni USA sono piovuti sulla COP 22 di Marrakech e, in perfetto stile diplomatico, i lavori ufficiali sono continuati come se nulla fosse. Del resto, ci mancherebbe che un consesso in cui siedono tutti i paesi del mondo si fermasse per un cambio di governo o presidente. (La Stampa)

07 novembre 2016 12.03 Si apre a Marrakech, in Marocco,la conferenza annuale dell'Onu sul Clima (Cop22), la prima dopo l'accordo di Parigi che mira a contenere l'aumento della temperatura globale al di sotto dei 2 gradi. (Rai News)

Se a Parigi infatti l'obiettivo era stato lavorare sul 'cosa fare', ora l'obiettivo è il 'come ... (Radio Vaticana)