Spazio, Luca Parmitano è pronto: tra poche ore una nuova passeggiata

Spazio, Luca Parmitano è pronto per uscire la quarta volta insieme ad un collega della NASA.

L’astronauta siciliano, che comanda la nuova missione nello spazio come membro dell’ESA (Agenzia Spaziale Europe) effettuerà una nuova passeggiata nello spazio.

Luca Parmitano è pronto.

Questo il messaggio di Luca Parmitano a poche ore dalla sua ultima passeggiata spaziale per questa missione.

Parmitano, come ha spiegato l’Agenzia Spaziale Europea, ha offerto supporto per oltre 50 esperimenti europei e 200 esperimenti internazionali nello spazio. (Inews24)

Su altre testate

Come le altre volte, invece, la nuova passeggiata spaziale sarà acrobatica perché Luca Parmitano raggiungerà lo strumento Ams grazie al braccio robotico della stazione orbitale, il Canadarm, al quale sarà ancorato soltanto con i piedi. (Ticinonline)

Se volete provarci anche voi.... . Dalla stazione orbitante Iss, dove Parmitano resterà sei mesi per alcuni esperimenti e passeggerà anche nello spazio, questa immagine da copertina ritrae dunque, secondo l'occhio attento di NaturalMeteo e di Andrea Gheller, nella porzione di territorio visibile della Lombardia:. (VareseNoi.it)

Quarta e ultima passeggiata spaziale della missione Beyond: ancora una volta l’astronauta Luca Parmitano, dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e il collega Andrew Morgan, della Nasa, sono usciti dalla Stazione Spaziale per completare l’installazione della nuova pompa di raffreddamento del cacciatore di antimateria Ams (Alpha Magnetic Spectometer), il gigantesco strumento installato all’esterno della stazione orbitale che setaccia i raggi cosmici in cerca di particelle mai viste. (La Sicilia)

Contrariamente a quanto è avvenuto nelle prime tre uscite, questa volta AstroLuca non sarà il leader dell’attività extra-veicolare: sarà Morgan a guidare, riconoscibile per le fasce rosse su maniche e pantaloni della tuta. (Corriere Quotidiano)

Milano, 24 gen. (asjkanews) - "Curiosi di guardare all'interno della Stazione Spaziale Internazionale? (Tiscali.it)

Si tratta, nel complesso, della quarta passeggiata spaziale affrontata da Parmitano nel periodo di permanenza sulla ISS. – Mancano poche ore alla prima passeggiata spaziale del 2020 di Luca Parmitano, astronauta siciliano attualmente impegnato nella missione Beyond. (NewSicilia)