Stazione Spaziale: tra pochi giorni il rientro a Terra del comandante Luca Parmitano

Parmitano è partito lo scorso 20 luglio 2019 a bordo della navetta Soyuz insieme all’astronauta NASA Andrew Morgan ed al cosmonauta russo Alexander Skvortsov.

La sua missione lo ha visto diventare comandante della Stazione Spaziale Internazionale e condurre complesse attività extraveicolari per riparare l’unità di ricerca cacciatore di particelle cosmiche, AMS-02.

L’astronauta dell’ESA Luca Parmitano rientra a Terra dopo oltre 6 mesi trascorsi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. (Meteo Web)

La notizia riportata su altri media

Contrariamente a quanto è avvenuto nelle prime tre uscite, questa volta l'astronauta italiano non sarà il leader dell'attività extra-veicolare: sarà Morgan a guidare, riconoscibile per le fasce rosse su maniche e pantaloni della tuta. (Ticinonline)

Contrariamente a quanto è avvenuto nelle prime tre uscite, questa volta AstroLuca non sarà il leader dell’attività extra-veicolare: sarà Morgan a guidare, riconoscibile per le fasce rosse su maniche e pantaloni della tuta. (Corriere Quotidiano)

Milano, 24 gen. (asjkanews) - "Curiosi di guardare all'interno della Stazione Spaziale Internazionale? (Tiscali.it)

Si tratta, nel complesso, della quarta passeggiata spaziale affrontata da Parmitano nel periodo di permanenza sulla ISS. Il colonnello dell’Aeronautica italiana, presente a bordo della ISS in qualità di membro dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) effettuerà in tarda mattinata un’uscita dalla stazione orbitante in compagnia del collega statunitense Andrew Morgan. (NewSicilia)

Quarta e ultima passeggiata spaziale della missione Beyond: ancora una volta l’astronauta Luca Parmitano, dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e il collega Andrew Morgan, della Nasa, sono usciti dalla Stazione Spaziale per completare l’installazione della nuova pompa di raffreddamento del cacciatore di antimateria Ams (Alpha Magnetic Spectometer), il gigantesco strumento installato all’esterno della stazione orbitale che setaccia i raggi cosmici in cerca di particelle mai viste. (La Sicilia)

Nella porzione visibile di territorio piemontese, invece:. - Lago di Mergozzo;. - Lago di Omegna. . . Nella porzione del territorio Svizzero si trova: (VareseNoi.it)