Assisi, aperta la bara del 15enne morto nel 2006 a causa di una leucemia: sarà presto Beato

Yahoo Notizie INTERNO

La bara resterà visibile ai fedeli e rimarrà aperta fino al 17 ottobre.

Carlo è un ragazzo del nostro tempo.

Il 1° ottobre è stata aperta la bara di Carlo Acutis il giovane vissuto a Milano e morto nel 2006 a causa di una leucemia fulminante.

Aperta la bara di Carlo Acutis. Nel Santuario della Spogliazione di Assisi ha avuto luogo l’apertura della bara di Carlo Acutis, il ragazzo deceduto nel 2006 per una leucemia fulminante. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

(A proposito, non si ancora chi userà la formula di rito e scoprirà la sua immagine ufficiale di beato. La madre - In continuità con la mostra sui "miracoli eucaristici" da lui allestita poco prima della malattia, aveva avuto assicurazioni da Gesù che ci sarebbero stati "segni" simili. (Liberoquotidiano.it)

Carlo Acutis sarà beatificato il 10 ottobre 2020 ad Assisi, dov’è sepolto, presso la Basilica Superiore di San Francesco, alle ore 16.30. Inoltre per tutte le persone che scrivono o contattano in privato l’associazione per richieste personali di aiuto e intercessione di Carlo. (La Luce di Maria)

Il corpo di Carlo, beato tra dieci giorni, è stato trovato “intero”, non incorrotto, traslato nel 2016 al Santuario della Spogliazione, resterà esposto fino al 17 ottobre. Ce lo ricorda il nostro Carlo, desideroso di cielo al punto che nell’Eucarestia aveva trovato la sua autostrada. (Positanonews)

Carlo Acutis, il 15enne morto nel 2006 al San Gerardo, il 10 ottobre verrà beatificato. Intanto ad Assisi è stata aperta la tomba e il suo corpo secondo alcuni sarebbe risultato incorrotto. (Prima Lecco)

Oltre ad un’esistenza, purtroppo breve, caratterizzata dalla profonda fede, abbiamo dunque un altro elemento che porterà alla beatificazione di Carlo Acutis il prossimo 10 ottobre. Da alcuni giorni si parla tanto della storia di Carlo Acutis, il ragazzo morto a 15 anni nel 2006 a causa di una meningite fulminante con corpo incorrotto. (OptiMagazine)

Che vincere i campionati NBA con le Nike come Jordan è figo, ma vincere la morte come Carlo, lo è di più! Con le sneakers ai piedi puoi fare tutto, ma soprattutto, puoi diventare santo. (Aleteia IT)