E' ufficiale: la terza dose dopo 5 mesi. Entro il 31 dicembre 1,7 milioni di pugliesi over 40 si vaccineranno di nuovo

E' ufficiale: la terza dose dopo 5 mesi. Entro il 31 dicembre 1,7 milioni di pugliesi over 40 si vaccineranno di nuovo
FoggiaToday SALUTE

“I pugliesi stanno rispondendo bene alla campagna vaccinale crescono le prenotazioni, quasi triplicate negli ultimi due giorni, e l’adesione dei cittadini per la terza dose.

Con le nuove disposizioni è stata aggiornata anche la platea dei cittadini che possono accedere alla terza dose dopo cinque mesi: sino al 31 dicembre la platea sale a 1,7 milioni di pugliesi over 40.

Anche in questo caso, sarà riproposta l'organizzazione attuata per la somministrazione di prima e seconda dose. (FoggiaToday)

Ne parlano anche altri media

Anche in questo caso, sarà riproposta l’organizzazione attuata per la somministrazione di prima e seconda dose. Con le nuove disposizioni è stata aggiornata anche la platea dei cittadini che possono accedere alla terza dose dopo 5 mesi: sino al 31 dicembre la platea sale a 1,7 milioni di pugliesi over 40. (StatoQuotidiano.it)

Oggi pomeriggio saranno i medici di medicina generale di Bari a ricevere i primi flaconi nella sede del Distretto unico nel quartiere Japigia, per dare avvio alle somministrazioni nel proprio studio o a domicilio. (BitontoLive.it)

Ne restano da vaccinare 271.695.Nella classifica nazionale della vaccinazione per dose addizionale la Puglia è in generale al diciottesimo posto con lo 0,55 per cento "Non può gravare sui vaccinati l'irrazionalità dei non vaccinati, facendoci fare la fine di altri Paesi. (AndriaViva)

Puglia pronta da domani per terza dose dopo 5 mesi: triplicate le prenotazioni negli ultimi due giorni

Una quota importante di terze dosi è stata appannaggio della popolazione più esposta al rischio: anziani, soggetti vulnerabili per patologia e malati rari Domani nel pomeriggio saranno i medici di Medicina generale di Bari a ricevere i primi flaconi nella sede del Distretto unico nel quartiere Japigia per dare avvio alle somministrazioni nel proprio studio o a domicilio. (NOCI24.it)

Operatori scolastici, soggetti fragili e il rinforzo in arrivo dalla medicina generale. Nella sola mattinata di oggi sono state erogate circa 2.500 terze dosi, a fronte di oltre 69mila richiami somministrati sinora nell’Area Metropolitana di Bari. (SanteramoLive.it)

Andiamo avanti così".Cresce il numero delle prenotazioni: rispetto alla media di circa 6mila prenotazioni al giorno effettuate nella settimana dal 15 al 21 novembre, tra ieri e oggi sono quasi triplicate le prenotazioni giornaliere (siamo passati a oltre 16mila al giorno negli ultimi 2 giorni). (AndriaViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr