La finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus a porte aperte e con 5 mila spettatori

Sport Fanpage SPORT

Il Cts in queste ore sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.

L'evoluzione della situazione epidemiologia e, contestualmente, i progressi nella campagna vaccinale invitano all'ottimismo sia pure con estrema cautela.

Tra queste, anche la possibilità che allo stadio torni un numero maggiore di spettatori rispetto all'esperimento dei mille che risale a inizio stagione

Cinquemila spettatori pari al 20% della capienza del Mapei Stadium. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Un segnale fondamentale per il mondo dello sport tutto, che ancora una volta fa da apripista nell’indicare le date per un ritorno graduale alla vita normale" "La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà aperta al pubblico. (Tutto Juve)

Sfida che pesa tantissimo soprattutto nell’economia della stagione della squadra di Pirlo. Possibile svolta quindi in vista per il calcio italiano, e soprattutto per i tifosi (DirettaGoal)

Un segnale fondamentale per il mondo dello sport”, afferma Costa Dopo aver dato il via libera agli Europei con una presenza di tifosi pari al 25%, ho sostenuto sin da subito la possibilità di poter consentire l’accesso al pubblico con percentuali inferiori anche ad altri eventi sportivi, come la finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali di Tennis del 16 maggio a Roma. (L'HuffPost)

Come Governo stiamo lavorando per cercare di creare le condizioni per aumentare le aperture e garantire al calcio e allo sport il pubblico in presenza, nella consapevolezza che quando diamo questa disponibilità diamo un segnale all’intero Paese» «L’ok del Governo al pubblico in presenza in occasione della finale di Coppa Italia è una bella notizia. (Juventus News 24)

Una bella notizia nella speranza che possa essere d’auspicio anche per la prossima stagione, coi tifosi che lentamente cominceranno a tornare sugli spalti. Il prossimo 19 maggio, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, quando l’Atalanta di Gasperini sfiderà la Juventus di Pirlo, sugli spalti potranno esserci circa 5mila tifosi. (SerieANews)

Adesso toccherà al Comitato tecnico scientifico definire le modalità con cui si potrà accedere allo stadio. Il calcio italiano ritrova il pubblico sugli spalti. (Il Fatto Quotidiano)