Coppa Italia, la finale Atalanta-Juventus con il pubblico. Costa: «Il Mapei Stadium aprirà al 20% della capienza»

L'Eco di Bergamo SPORT

La finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia «sarà aperta al pubblico».

Costa: «Il Mapei Stadium aprirà al 20% della capienza» Verso la sfida del 19 maggio a Reggio Emilia.

«Dopo essermi confrontato con il ministro Roberto Speranza – spiega Costa – confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza»

Il sottosegretario alla Salute ed esponente di Noi con l’Italia, Andrea Costa: «Dopo essermi confrontato con il ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza». (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 19 maggio la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, in programma al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà seguita dal vivo da 4.300 spettatori. Il governo infatti ha dato il via libera all’occupazione del 20% di capienza dell’impianto. (Il Fatto Quotidiano)

Sfida che pesa tantissimo soprattutto nell’economia della stagione della squadra di Pirlo. Possibile svolta quindi in vista per il calcio italiano, e soprattutto per i tifosi (DirettaGoal)

Una bella notizia nella speranza che possa essere d’auspicio anche per la prossima stagione, coi tifosi che lentamente cominceranno a tornare sugli spalti. Splendida notizia in vista di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia del prossimo 19 maggio: i tifosi potranno tornare sugli spalti. (SerieANews)

Oggi l’obiettivo della finale di Coppa Italia è importante. Come Governo stiamo lavorando per cercare di creare le condizioni per aumentare le aperture e garantire al calcio e allo sport il pubblico in presenza, nella consapevolezza che quando diamo questa disponibilità diamo un segnale all’intero Paese» (Juventus News 24)

Dopo aver dato il via libera agli Europei con una presenza di tifosi pari al 25%, ho sostenuto sin da subito la possibilità di poter consentire l’accesso al pubblico con percentuali inferiori anche ad altri eventi sportivi, come la finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali di Tennis del 16 maggio a Roma. (L'HuffPost)

Un segnale fondamentale per il mondo dello sport tutto, che ancora una volta fa da apripista nell’indicare le date per un ritorno graduale alla vita normale" Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza. (Tutto Juve)