La morte di Dean Berta Viñales spinge Michel Fabrizio al ritiro immediato dalle competizioni

Sportal ESTERI

"Domani (domenica, ndr) mi rifiuterò di correre per rispetto della vita umana.

Gare così ne ho viste tante in questa categoria, e ogni volta che ne finiva una, si tirava un sospiro di sollievo perché era andata bene.

Oggi ho assistito ad una brutta giornata, la perdita di un pilota di soli 15 anni.

25 Settembre 2021. Michel Fabrizio dice basta. Michel Fabrizio ha annunciato l’addio alle competizioni. (Sportal)

La notizia riportata su altri media

Alla prima curva Razgatlioglu (Yamaha) ha mantenuto la testa della classifica, davanti a Rea (Kawasaki) e Rinaldi (Ducati). Nelle prime fasi Locatelli (Yamaha) sorpassa il ducatista – andato largo assieme a Lowes (Kawasaki) e ottiene la terza posizione. (FormulaPassion.it)

Le condizioni di Vinales sono apparse da subito disperate: inutile il trasferimento in ospedale, con la triste conferma del decesso arrivata poche ore dopo causa un doppio trauma, toracico ed alla testa. (Udinese Blog)

Dean Vinales, cognome che rimanda direttamente alla MotoGp e a suo cugino Maverick che già duella e vince nella classe regina. Morto a 15 anni Dean Vinales. Si corre Gara 1 della Supersport 300. (Leggo.it)

Le gare-1 della Superbike e della Supersport 600 in programma oggi sullo stesso tracciato sono state cancellate. Ennesima tragedia nel mondo delle due ruote: sul circuito di Jerez de la Frontera, all’undicesimo giro di gara-1 della categoria SuperSport 300, ha perso la vita Dean Berta Vinales, 15enne cugino di primo grado del pilota di MotoGP Maverick. (Virgilio Sport)

Il primo che lanciò un messaggio forte fu Ayrton Senna, che disse come alcune piste fossero pericolose, e solo dopo la sua morte si intervenne La morte di Dean Berta Vinales ha sconvolto il paddock della Superbike e l'intero motociclismo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Superbike Dean Berta Viñales non ce l'ha fatta: addio al pilota Supersport 5 ORE FA Fra rabbia incredulità e sostegno alla famiglia ecco i pensieri social dei piloti del Motomondiale e del Mondiale SBK. (Eurosport IT)