Qui lupi - Cosenza Calcio, Viali suona la carica: «Un inferno lungo 50 giorni»

LaC news24 SPORT

Qui lupi Domani arriva il Pisa al Marulla. Rossoblù senza Cortinovis, ma con la Curva Nord di nuovo sugli spalti a tifare. Il club ha devoluto ai minori superstiti della strage di Cutro l’incasso del derby con la Reggina «Mancano 50 giorni in cui sarà l’inferno nelle 8 gare rimanenti. Noi dobbiamo pensare a lavorare a testa bassa e tra 50 giorni vedremo cos’è successo». Pensieri e parole di William Viali che traccia la strada che separa il Cosenza dalla salvezza, sempre più a portata di mano dopo i nove punti coanquistati nelle ultime quattro uscite di campionato (LaC news24)

Su altre fonti

L’allenatore del Cosenza riabbraccia Marras, Rispoli e Rigione, dopo la squalifica di un turno comminata loro dal giudice sportivo. In particolare i primi due potrebbero giocare dal primo minuto. (LA NAZIONE)

In campo domani, il tecnico del Pisa Luca D'Angelo ha voluto tenere alta l'attenzione dei suoi in vista della partita con il Cosenza, in netta risalita in classifica grazie all'ultimo periodo: "Il Cosenza è una squadra che sta bene, che ha tanti giocatori di buonissimo livello, da parte nostra servirà una partita di grande intensità e bravura tattica, stare bene in campo sarà fondamentale per non cadere nelle difficoltà che i calabresi danno. (Parma Live)

"D’Angelo, costretto a fare la conta. A Cosenza un Pisa da 'inventare'", titola La Nazione. Out Beruatto e Touré, Nagy è squalificato e i Nazionali sono stanchi per i lunghi viaggi. Così la trasferta calabrese diventa ancor più dura: "Ma chi giocherà ha la mia totale fiducia". (Tutto B)

Venerdì sera la prevendita si è chiusa a circa 5.000 biglietti venduti che aggiunto agli oltre 1.700 abbonamenti lascia pensare che si potrebbe toiccare quota 8.000 (Tifo Cosenza)

Archiviata l’ultima pausa per gli impegni delle nazionali, la Serie B torna in campo per la volata finale con otto gare ancora da giocare da qui al termine della regular season. Nella 31^ giornata il Cosenza cerca punti salvezza al San Vito-Gigi Marulla contro un Pisa in piena zona playoff. (TUTTO mercato WEB)

Lo scontro di oggi, prima di tutto, appare come un Davide contro Golia poiché il Cosenza è la società che ha speso meno di tutte le altre, con 3 milioni e 265.897 euro, stessa esatta cifra del Cittadella che, da anni, è la mosca bianca di tutta la Serie B. (LA NAZIONE)