Palermo, chiedi chi era Vito Chimenti

Livesicilia.it SPORT

L'amore immenso dei tifosi. 3' DI LETTURA Chiedi chi era Vito Chimenti e tutti ti risponderanno con sonanti parole d’amore. Ne avvertirai la dolcezza del suono, prima che il per sempre del significato. Avete dato un’occhiata a Facebook? Scrive Marco Feo: “Un pezzo della mia adolescenza, dei miei diciotto anni, se ne va all’improvviso. Mi hai fatto sognare, mi hai inorgoglito del mio essere uomo del Sud, mi hai fatto amare ancora di più e per sempre gli unici colori da amare, il Rosa e il Nero. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un calcio iniziato da lui romanticamente e concluso invece un calcio moderno dove i rapporti umani sono meno considerati di prima» Era un grande appasionato di calcio che ha dato tanto per questa causa. (Inter-News)

Nella giornata in cui la Pistoiese non riesce ad avere la meglio della capolista Giana, è venuto a mancare il bomber arancione della serie A: Vito Chimenti, 69 anni (ne avrebbe compiuti 70 il prossimo 9 dicembre). (LA NAZIONE)

Il presidente Floriano Noto e il direttore generale Diego Foresti, a nome di tutta la società, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia per questa grave perdita”. (CatanzaroInforma)

Il movimento italiano perde uno degli interpreti che ha reso celebre lo sport più amato anche nel nostro Paese. all’età di 69 anni se n’è andato il grande Vito Chimenti, passato alla storia per la “bicicletta”. (Tennis Press)

POMARICO – Se n’è andato poco prima di una partita Vito Chimenti, fratello de “Lu Bomber” Francesco e zio dell’ex portiere della Juventus Antonio: l’ex attaccante, nato a Bari, è stato stroncato da un malore a 69 anni. (Riviera Oggi)

«Rattristato per la sua scomparsa – le parole dell’allenatore del Cagliari –, una persona corretta e leale. Oltre che da avversario ho avuto il piacere di conoscerlo come compagno di squadra al Catanzaro. (L'Unione Sarda.it)