Scatta l’indagine della FIFA contro la Germania: i motivi

Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale SPORT

La prossima conferenza della Germania sarà mercoledì e anticiperà la sfida decisiva contro la Costa Rica.

L’ennesima stilettata ai danni della FIFA è stata inflitta dal ct tedesco Flick, il quale si è presentato in conferenza stampa senza il supporto di nessun giocatore, venendo meno agli accordi con la Federazione.

La FIFA avvia un’indagine contro la Germania. Germania FIFA indagine. Flick si è giustificato dicendo che ha preferito risparmiare ai suoi giocatori una lunga trasferta per concentrarsi sul match con la Spagna, finito 1 a 1. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ne parlano anche altre testate

Germania, inizio peggiore di sempre in un Mondiale. Persino in Russia fu meglio (TUTTO mercato WEB)

Spagna-Germania 1-1, i 9 servono ancora. I tedeschi rischiano il 2° flop mondiale di fila (TUTTO mercato WEB)

I tedeschi, a forte rischio eliminazione, hanno invece pareggiato 1-1 con la Spagna, che non ha potuto festeggiare la qualificazione anticipata agli ottavi: al 62′ zampata di Morata e all’83’ staffilata di Fullkrug a tenere ancora in vita i suoi, coi verdetti rimandati alla terza e ultima giornata. (Zerocinquantuno.it)

Cosa deve fare la Germania per qualificarsi? Innanzitutto è necessario per la selezione di Hansi Flick vincere contro il Costa Rica. Poi sarà decisivo il risultato di Giappone-Spagna. Tedeschi avanti se la Roja dovesse vincere e fuori se dovesse perdere contro il Giappone, mentre in caso le due squadre pareggiassero entra in gioco la discriminante della differenza reti e in seconda battuta il numero di reti segnate, in terza battuta gli scontri diretti. (TUTTO mercato WEB)

Al gol di Alvaro Morata al 62’ risponde quello di Niclas Fuellkrug all’83’ che tiene a galla la Germania nonostante la peggior media punti nelle prime due partite da quando la squadra tedesca è tornata unita a seguito della caduta del Muro. (Liberoquotidiano.it)

Negli ultimi 3 mesi al Werder Brema sono ben 10 i gol in 16 partite, solo due in meno di Nkunku che capeggia la graduatoria dei bomber della Bundes. Niclas Füllkrug, 29 anni, simbolo di una classe operaia che si è guadagnata un posto ai Mondiali con la Germania. (Calcio In Pillole)