La versione della polizia di Miami sull'incaprettamento di Matteo Falcinelli. Ira della madre: "Cose assurde"

Virgilio Notizie INTERNO

La polizia di Miami ha rilasciato un comunicato in cui ha dato la sua versione dei fatti in merito all’arresto di Matteo Falcinelli, lo studente 25enne italiano che è stato ammanettato e incaprettato dagli agenti statunitensi nella la notte tra il 24 e il 25 febbraio 2024. Arresto di Matteo Falcinelli, il comunicato della polizia di Miami Falcinelli legato per 13 minuti L'ira della madre di Matteo Falcinelli Arresto di Matteo Falcinelli, il comunicato della polizia di Miami La decisione di incaprettare Matteo Falcinelli è un metodo legale ed è stata presa “per la sua sicurezza” dopo che ha “sbattuto la testa” contro la porta della cella. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

La decisione di incaprettare Matteo Falcinelli è un metodo legale ed è stata presa "per la sua sicurezza" dopo che ha "sbattuto la testa" contro la porta della cella. "La polizia ha rilasciato una dichiarazione seconda la quale ha incaprettato Matteo per proteggerlo contro il farsi del male", e "questo farsi del male erano per due colpi di testa che Matteo ha dato al muro e o al vetro": colpi che "ha dato per scaricare il dolore atroce che aveva per il forte dolore" dovuto alla manette, ha detto la mamma di Matteo Falcinelli Vlasta Studenicova. (Il Messaggero Veneto)

"Please, per favore, toglietemi le manette, non ce la faccio più". Sono le 3.50 del mattino e Matteo Falcinelli arriva alla stazione di polizia di North Miami Beach con le manette ai polsi: il giovane dà due testate alla porta della stanza per il dolore provocato dalle manette, troppo strette ai polsi. (Il Sole 24 ORE)

Tornerà presto in Italia, forse già alla fine della prossima settimana, Matteo Falcinelli, il giovane di Spoleto arrestato e malmenato dalla polizia di Miami lo scorso 25 febbraio. (ilGiornale.it)

In alcuni Falcinelli picchia la testa contro la portiera dell'auto e fa lo stesso in cella, poi supplica e insulta la polizia. Intanto il legale dei familiari: "Valuteremo anche reato tortura" (Fanpage.it)

“Please, per favore, toglietemi le manette, non ce la faccio più“. Sono le 3.50 del mattino e Matteo Falcinelli arriva alla stazione di polizia di North Miami Beach con le manette ai polsi: il giovane dà due testate alla porta della stanza per il dolore provocato dalle manette, troppo strette. (LAPRESSE)

"La decisione di legarlo è stata presa per la sua sicurezza". (Reggio TV)