Dune, Villeneuve confessa: "Senza Chalamet niente film, Paul Atreides è un eroe nerd come me"

Dune, Villeneuve confessa: Senza Chalamet niente film, Paul Atreides è un eroe nerd come me
ComingSoon.it CULTURA E SPETTACOLO

Pensate che il regista canadese mai e poi mai l'avrebbe girato se la superstar Timothée Chalamet avesse rifiutato il ruolo del protagonista Paul Atreides.

E’ stato lo stesso Denis Villeneuve ad ammettere che "o Timothée o morte" durante un'intervista a Totalfilm.

Probabilmente non ci sarebbe stato Dune"

News Cinema. L'anteprima mondiale di Dune al prossimo Festival di Venezia si avvicina, mentre veniamo a scoprire che, se Timothée Chalamet avesse rifiutato la parte di Paul Atreides, il film non sarebbe diventato realtà. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre forze malvage combattono per l’esclusivo possesso della più preziosa risorsa esistente sul pianeta — una spezia capace di liberare tutte le potenzialità della mente umana — solo coloro i quali sapranno sconfiggere le proprie paure sopravviveranno. (Lega Nerd)

Il film, che conta un cast stellare che va da Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides a Zendaya in quello di Chani e che era stato già trasposto al cinema da David Lynch nel 1984, è ambientato sul misterioso pianeta di Arrakis, riserva naturale di una spezia disseminata nell’atmosfera estremamente preziosa che l’Imperatore galattico vuole accaparrarsi a tutti i costi a spese della popolazione locale. (Vanity Fair Italia)

Oltre a dirigere, Villeneuve ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basandosi sull’omonimo romanzo di Frank Herbert che aveva già ispirato il film del 1984 di David Lynch. (Best Movie)

Dune: il main trailer del film di Denis Villeneuve

Ricordiamo che, sul fronte dei videogiochi, la licenza Dune è al momento in mano a Funcom, che sappiamo avere intenzione di realizzare tre giochi basati sul franchise (Multiplayer.it)

Le opere che compongono questo ciclo sono:. Dune (1965);. Messia di Dune (1969);. I figli di Dune (1977);. L’imperatore-dio di Dune (1981);. Dietro alla macchina da presa troviamo il pluripremiato regista Denis Villeneuve, che accompagna gli spettatori in questo universo narrativo. (SmartWorld)

Ricordiamo che Dune verrà presentato in anteprima al Festival di Venezia, ed arriverà al cinema in Italia dal 16 settembre Ecco il main trailer di Dune, il film di fantascienza di Denis Villeneuve che verrà presentato in anteprima al Festival di Venezia. (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr