Dune, Villeneuve confessa: "Senza Chalamet niente film, Paul Atreides è un eroe nerd come me"

Pensate che il regista canadese mai e poi mai l'avrebbe girato se la superstar Timothée Chalamet avesse rifiutato il ruolo del protagonista Paul Atreides.

E’ stato lo stesso Denis Villeneuve ad ammettere che "o Timothée o morte" durante un'intervista a Totalfilm.

Probabilmente non ci sarebbe stato Dune"

News Cinema. L'anteprima mondiale di Dune al prossimo Festival di Venezia si avvicina, mentre veniamo a scoprire che, se Timothée Chalamet avesse rifiutato la parte di Paul Atreides, il film non sarebbe diventato realtà. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La qualità del film sembra a dir poco eccellente, e nulla sembra essere lasciato al caso. In ogni caso il trailer sembra mostrare un film davvero valido, e i primi commenti dalla stampa statunitense, invitata a vedere i primi minuti del film, sono davvero entusiasti. (SmartWorld)

A proposito di gente che ormai è ovunque: dopo un’altra inquadratura Villeneuve compare anche Oscar Isaac, il Pierfrancesco Favino d’oltremanica (NON è quello nella foto sopra, che è invece una Palla Della Scienza). (esquire.com)

Prepariamoci a ritornare su ArrakisRead More (HelpMeTech)

Il film, che conta un cast stellare che va da Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides a Zendaya in quello di Chani e che era stato già trasposto al cinema da David Lynch nel 1984, è ambientato sul misterioso pianeta di Arrakis, riserva naturale di una spezia disseminata nell’atmosfera estremamente preziosa che l’Imperatore galattico vuole accaparrarsi a tutti i costi a spese della popolazione locale. (Vanity Fair Italia)

Villeneuve dirige “Dune” da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Jon Spaihts e Eric Roth, basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert. I produttori esecutivi sono Tanya Lapointe, Joshua Grode, Herbert W. (Corriere dello Sport.it)

“Dune”, uscito il primo trailer ufficiale del film kolossal di Denis Villeneuve, con Timothée Chalamet che che sarà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 e arriverà in sala a partire dal 16 settembre. (Metropolitan Magazine )