L'Atalanta affronterà il Bayer Leverkusen nell'emozionante finale di Europa League, il 9 maggio

L'Atalanta affronterà il Bayer Leverkusen nell'emozionante finale di Europa League, il 9 maggio
Football Italia SPORT

Atalanta si sfideranno con il Bayer Leverkusen per la gloria nella finale di Europa League dopo le rispettive vittorie in semifinale. il morto sono stati alla guida di Gian Piero Gasperini sulla scena europea quest'anno, lottando per raggiungere la Dublin Arena per una possibilità di vincere l'argenteria. Contro la formazione bergamasca lotterà anche la Coppa Italia Juventus questo mese. L'Atalanta ha superato a Europa League gruppo formato da Sporting, Sturm Graz e Rakow Czestochowa prima di battere lo Sporting CP agli ottavi e il Liverpool nei quarti, creando una difficile semifinale con l'Olympique Marsiglia. (Football Italia)

Su altri giornali

LEGGI ANCHE - Atalanta in finale di Europa League? Ecco quanto guadagnerebbe L'Atalanta giocherà la finale di UEFA Europa League 2023/24! La squadra di Gian Piero Gasperini ha battuto al Gewiss Stadium ha battuto il Marsiglia per 3-0, grazie ai gol di Ademola Lookman, Matteo Ruggeri ed El Bilal Traore. (GianlucaDiMarzio.com)

L'Atalanta ha scritto un'altra memorabile pagina di storia battendo il Marsiglia nel secondo atto della semifinale di Europa League, staccando così il pass per la finalissima che si giocherà il prossimo 22 maggio all'Aviva Stadium di Dublino. (BergamoNews.it)

Viola ad Atene con l'Olympiacos "Giorgio, cos'è la paura?" (Football Italia)

EUROPA LEAGUE, Atalanta in finale contro il Bayer

Nel finale, l'autogol di Mancini sugli sviluppi di un corner riporta definitivamente avanti nella qualificazione la squadra di Xabi Alonso, che al 97' fa 2-2 con Stanisic e porta a 49 il numero di partite da imbattuta, stabilendo un nuovo record. (fcinter1908)

Si sono appena concluse le due semifinali di ritorno di Europa League tra Atalanta e Olympique Marsiglia e Bayern Leverkusen e Roma. Vittoria casalinga per 3-0 per la squadra di Gasperini, pareggia per 2-2 invece quella di De Rossi in Germania uscendo così dalla competizione dopo il 2-0 incassato all'andata. (fiorentinanews.com)

Alla BayArena, invece, cade La Roma. In vantaggio 0-2 grazie alla doppietta di Leandro Paredes, i tedeschi la pareggiano nel finale con l'autorete di Mancini e il gol di Stanisic. (Firenze Viola)