Btp Italia 2030, collocati oltre 9,4 miliardi. Semi-flop dell'emissione rispetto al 2020

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Borsa Italiana ECONOMIA

Dopo i successivi quattro anni, il risparmiatore che ha mantenuto il titolo a scadenza avrà un premio finale pari allo 0,6%.

Tanto basta per far parlare gli analisti didal momento che oggi, rispetto a due anni fa quando la principale preoccupazione del mercato riguardava la possibile deflazione, ci sarebbero tutte le ragioniper investire su un bond indicizzato all'inflazione.Il nuovo Btp Italia, con scadenza a 8 anni, data di godimento 28 giugno 2022 e data di scadenza 28 giugno 2030, ha un tpagato in due cedole semestrali insieme alla rivalutazione del capitale per effetto dell'inflazione dello stesso semestre. (Borsa Italiana)

Su altre fonti

Cel. (RADIOCOR) 24-06-22 11:30:10 (0273) 3 NNNN BTp Short Term: assegnati 4 mld, rendimento sale 86 cent all'1,63% (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 giu - Rendimento in netto rialzo per i BTp Short Term assegnati oggi in asta. (Il Sole 24 ORE)

Il BTP Italia è il titolo di Stato pensato per i piccoli risparmiatori con rendimento legato all'inflazione e con doppio premio fedeltà. Questo rende il BTP Italia un prodotto ideale anche per chi è abituato a gestire in autonomia i propri investimenti con il trading online. (Borsa Italiana)

Chi ha acquistato e acquisterà fino alla mattinata odierna il BTp Italia 2030, lo pagherà esattamente per il suo valore nominale, cioè a 100. Emissione BTp Italia e indice ISTAT dei prezzi. (InvestireOggi.it)

Le parole di Savona. Un accenno al Btp Italia lo ha riservato anche il presidente della Consob, Paolo Savona, nella sua relazione sul 2021. Le caratteristiche. La diciassettesima edizione del Btp Italia ha un tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito fissato all'1,60%. (Milano Finanza)

Sfiducia nel sistema Italia. Soprattutto, il cittadino medio sa cosa sia il debito pubblico. Cambiano i nomi, non i risultati: i risparmi degli italiani non prendono la via del debito pubblico. (InvestireOggi.it)

Nel dettaglio, nei primi tre giorni di offerta dedicata al retail la domanda è arrivata a 7,26 miliardi (3,41 miliardi di euro con 88.590 contratti il primo giorno, 2,45 miliardi di euro con 74.415 contratti il secondo e 1,40 miliardi di euro con 48.427 contratti il terzo) Per quanto riguarda la ripartizione geografica, la quasi totalità degli ordini ricevuti durante la prima fase risulta provenire da investitori domestici. (Teleborsa)