Partecipazione di Junior Cally al Festival di Sanremo: contro di lui anche l'associazione 'genitori'

“Nel 2020 – termina Deborah Murante - non si dovrebbe più parlare di difesa delle donne ma è evidente che siamo ancora nella preistoria e la televisione negli ultimi tempi è proprio un pessimo esempio sull’argomento.

Ci auguriamo che l’amministrazione comunale intervenga sull’accaduto e chieda a ‘difesa di tutte le donne’, l’esclusione al Festival di questo soggetto che non merita neanche un briciolo di visibilità e siamo anche certo che i nostri giovani amanti del rap sappiano ben valutare l buona musica da così tanta violenza”. (SanremoNews.it)

Su altri giornali

editato in: da. Sanremo 2020, tutte le donne di Amadeus. Monica Bellucci non andrà a Sanremo 2020, come era stato precedentemente annunciato da Amadeus. Monica era già salita sul palco dell’Ariston nel 2011 come ospite del Festival e al suo fianco aveva Robert De Niro. (DiLei Vip)

Sarebbe stato un enorme passo avanti in termini di dignità umana, comunicativa e professionale per un intero settore, e naturalmente un figurone per il genere femminile. I sogni, credo, non si realizzano facilmente né per magia, ma vanno costruiti con tenacia e organizzazione. (L'HuffPost)

Qui, per la prima volta, si esibiranno tutti i giorni alcuni degli artisti del Festival: ospiti e cantanti in gara. Per tutto il periodo del Festival, inoltre, sarà vietata la somministrazione di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro. (Primocanale)

Oppure si faccia del Festival di Sanremo un’ ipocrita vetrina del buonismo, lontana dalla realtà e succursale del Parlamento italiano”. Dice infatti: “ È evidente dunque che su questa polemica non solo Junior Cally e le sue rime, ma anche le donne e il sessismo non c’entrano nulla. (OGGI)

L’edizione 2020, in particolare, segnerà un punto di svolta nella storia recente della kermesse con il grande palco di piazza Colombo che porterà il Festival anche al di fuori dell’Ariston, tra la gente, nel cuore di Sanremo. (SanremoNews.it)

Quando ho sentito Amadeus, mi ha detto che per il PrimaFestival voleva un’esperta musicale. Ho detto alla Delogu: “Andrea io ti ho odio, mentre tu stai con le mani nel water, io rifiuto le chiamate importanti!”. (Rolling Stone Italia)