La corsa all'oro digitale del Bitcoin riguarda anche la nostra libertà

La corsa all'oro digitale del Bitcoin riguarda anche la nostra libertà
Zazoom Blog ECONOMIA

La corsa all’oro digitale del Bitcoin riguarda anche la nostra libertà (Di sabato 1 maggio 2021) Secoli fa abbiamo separato chiesa e stato; oggi si apre la possibilità di un passaggio politico e culturale altrettanto cruciale che porterà, se non alla separazione tra moneta e stato, almeno alla realizzazione dell’ideale di Hayek di monete private che fanno concorrenza a monete statali.

La corsa di Bitcoin sembra incontenibile: non si tratta solo dell’ennesimo nuovo record di prezzo a quasi 65 mila dollari, ma anche della quotazione pubblica di Coinbase, la principale borsa di scambio Bitcoin, valutata tra i 60 e gli 85 miliardi di dollari. (Zazoom Blog)

Su altre fonti

__. E infine, il tuo film cripto per questa settimana, basato su eventi della vita reale Selloff falsi, rally ripetuti, notizie su BSC e 20 battute cripto. Questa è una settimana ricca per le criptovalute! (Cryptonews Italy)

Ethereum, la seconda crypto per capitalizzazione di mercato, continua a segnare valori da record con il suo massimo storico ATH che continua a salire. Aumenti di prezzo superiori allo stesso Bitcoin, nonostante la capitalizzazione di mercato di Ethereum di 300 miliardi di dollari equivale a solo un terzo di quello di BTC (oltre 1000 miliardi). (cryptonomist.ch)

Grazie alle mie conoscenze linguistiche eseguo ricerche e studi su vari siti ed i miei articoli sono fondati ed approfonditi su questi temi. Buona lettura (cripto-valuta.net)

Uniswap v3 mira a reinventare il suo DEX, altri vedono un percorso diverso per la DeFi

Al contrario, aprile è stato un mese molto volatile per Bitcoin, che ha raggiunto un picco di 64.000$ per poi scivolare sotto i 50.000$. Ospite della trasmissione statunitense CNBC, O'Leary ha affermato che Ether "sarà sempre il numero due" alle spalle di Bitcoin, nonostante al momento dell'intervista la criptovaluta avesse per la prima volta superato il muro dei 2.600$ e ora si trovi a circa 2.760$. (Cointelegraph Italia)

Cos’è e come funziona Etherium. Sicuramente il valore di Etherium dipende in gran parte dalla sua reale utilità che permette di creare delle applicazioni e dei progetti decentralizzati (Vivere Ancona)

Di conseguenza, anche il prezzo del token nativo di Uniswap ha assistito a una forte crescita. Inoltre, secondo le stime, il volume di trading giornaliero di Uniswap ammonta attualmente a circa 2,3 miliardi di dollari. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr