Kiev, attacchi a Kharkiv, colpito un grattacielo in centro

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

I russi hanno attaccato gli edifici residenziali nel centro di Kharkiv. Lo denuncia il capo dell'amministrazione statale regionale di Kharkiv Oleg Sinegubov e il sindaco della città Igor Terekhov, come riporta Ukrainska Pravda. "Il nemico ha lanciato diversi attacchi, anche contro edifici residenziali nella parte centrale di Kharkiv. E' stato colpito un grattacielo nel centro della città". . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Lo hanno riferito le autorità. "Secondo i dati preliminari, due persone sono state uccise. (Il Messaggero Veneto)

Il premier slovacco Robert Fico è stato ferito a colpi di arma da fuoco subito dopo la riunione di governo a Handlova, vicino Bratislava. Secondo le indagini preliminari della polizia slovacca, Fico è rimasto vittima di un tentato assassinio, dal momento che ha l’uomo che ha sparato, ferendolo al petto e allo stomaco con tre-quattro colpi, ha mirato precisamente al premier. (Il Sole 24 ORE)

L'esercito di Kiev ha annunciato di essere stato costretto a ritirarsi in alcune zone dell'omonima regione, dove Mosca ha lanciato una nuova offensiva. Le forze russe hanno bombardato il centro di Kharkiv, dove è stato colpito un grattacielo (Corriere TV)

“Tutti gli obiettivi che la Russia si è posta nel suo intervento in Ucraina "si stanno realizzando". Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, aggiungendo che le forze di Mosca stanno avanzando quotidianamente in tutti i settori del fronte. (Repubblica TV)

Meryl Streep, premiata con la Palma d’Oro alla Honoris Causa, posa con Juliette Binoche, Greta Gerwig, Presidente della giuria e altri membri della giuria: Ebru Ceylan, Lily Gladstone, Eva Green, Nadine Labaki, Juan Antonio Bayona, Pierfrancesco Favino, Hirokazu Kore-eda e Omar Sy durante la cerimonia di apertura . (Il Sole 24 ORE)

Più efficacemente agiranno le forze armate russe, più presto sarà possibile risolvere "pacificamente" il conflitto in Ucraina. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)