EMERGENZA COVID De Socio Cgil : "Il problema della salute va riportato alle funzioni dello Stato centrale"

Molise Network INTERNO

Un cambio di passo così veloce e così radicale che può sorprendere solo chi non ha voluto riflettere sullo stato della sanità molisana, ponendovi per tempo rimedio!

Si badi bene, non siamo interessati ad esprimere, in questa sede, un giudizio di merito politico che riguarda l’attuale classe dirigente.

Tutte operazioni fatte sulla base di meri calcoli che vanno bene per ragionieri e commercialisti e non per garantire un diritto universale. (Molise Network)

Ne parlano anche altri giornali

Tegola sulla regione, il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro per gli Affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini, ha deliberato di impugnare la legge della Regione Molise numero 17 del 30 dicembre 2020, sul ‘Rendiconto generale della Regione Molise per l'esercizio finanziario 2020’. (isnews)

Inoltre – evidenziano gli ispettori – nei reparti vi è promiscuità dei percorsi per la presenza di locali di vestizione e svestizione non correttamente configurati” Pesanti rilievi critici riguardano tutti i nosocomi, compreso l’ospedale Veneziale di Isernia, dove sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie nei blocchi operatori Covid e non Covid. (isnews)

Le attività consentite. Saranno consentiti soltanto gli spostamenti dettati da comprovati motivi di lavoro, salute o necessità, anche verso un’altra Regione o Provincia autonoma. Troppo altro l’incremento dei contagi, che aveva già portato all’istituzione della zona rossa per 33 Comuni, localizzati soprattutto nell’area orientale della regione. (Molise News 24)

cronaca. Lo sono da oggi anche le province toscane di Pistoia e Siena. Lombardia, Piemonte e Marche dovrebbero passare dal giallo all'arancione (TG La7)

Tutte queste misure saranno efficaci fino al 7/Marzo prossimo, salvo ulteriori proroghe Non ce l’ha fatta Flaviano Iarocci, classe 1959, che qualche giorno fa era stato trasferito con la Cross all’ospedale Riuniti di Foggia per essere assistito a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni legate al Covid-19. (Il Quotidiano del Molse)

È una cosa normale e a volte, a malincuore, non rimane altro Succede anche se ci si impegna, pulendole regolarmente o trattandole con cura e rispetto. (Termoli Online)