Un omicidio senza movente, gli inquirenti indagano sugli ultimi 15 minuti della vittima

RiminiToday INTERNO

Entrambi hanno raccontato agli inquirenti di aver notato il filippino tra il palo con gli orari dell'autobus e quello che sorregge la tettoia.

E' morto così il filippino 74enne che, domenica sera, è stato accoltellato alla fermata dell'autobus davanti alla stazione ferroviaria di Rimini.

Nei minuti precedenti a quelli documentati dalle immagini, nulla lascerebbe intendere che la vittima possa aver trovato da discutere con qualcuno che poi l'avrebbe accoltellato a morte. (RiminiToday)

Su altri giornali

Un uomo, 74 anni filippino ma residente in città, è stato accoltellato, morendo dissanguato sotto gli occhi dei passanti. Omicidio alla fermata dell’autobus davanti alla stazione ferroviaria. (Zoom24.it)

Proseguono senza sosta le indagini sull'omicidio del 74enne filippino ucciso domenica sera a sangue freddo mentre aspettava l'autobus alla fermata della stazione ferroviaria di Rimini. Sembra che alle ore 19, poco prima di essere brutalmente ucciso, il 74enne si sia fermato in una tabaccheria per giocare una schedina del Superenalotto. (Today)

Un testimone ha raccontato agli inquirenti di aver visto un uomo vestito di nero cogliere di sorpresa Landicho con un'arma Landicho era solito andare a messa tutte le domeniche, poi si fermava a Rimini per un pranzo con alcuni connazionali. (Fanpage)

Gli investigatori della squadra mobile coordinati dal pm Luigi Sgambati, per tutta la notte hanno ascoltato le persone presenti al momento dell’omicidio e diversi commercianti dell’area. E’ morto così il 74enne filippino Galileo Landicho, lavorava da tanti anni per un noto imprenditore riminese, assassinato ieri sera alle 19.15 alla fermata del tram davanti alla stazione di Rimini, dove attendeva il bus per tornare a Villa Verucchio, dove abitava. (Corriere Romagna)

È esclusa la rapina perché la vittima, all'arrivo delle forze dell'ordine, aveva ancora indosso il portafogli e tutti gli effetti personali Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto una persona “vestita di scuro” allontanarsi dalla pensilina del bus a bordo di una bicicletta in direzione porto. (San Marino Rtv)

È questo il ritratto di Galileo Landicho, il 74enne ucciso domenica scorsa da un fendente che gli ha reciso la giugulare. "Era una persona molto riservata ma anche diligente e scrupolosa, un gran lavoratore – racconta l’imprenditore che per diciotto anni lo ha avuto come suo collaboratore –. (Il Resto del Carlino)